Si terrà sabato 1° dicembre a partire dalle 15 nel salone SOMS di via Francesco Borgogna 34 la festa sociale 2018 dell’Atletica Vercelli 78′. Dopo il saluto di rito del presidente Piero Volpiano e dei dirigenti della società, è prevista la relazione sulla stagione agonistica appena conclusa. Il culmine della cerimonia sarà la consegna dei riconoscimenti ad atleti, dirigenti e figure vicine alla vita della società.
Sarà una festa doppiamente importante: infatti il sodalizio vercellese celebra proprio quest’anno i quarant’anni dalla sua fondazione. Era il 1978 quando Sergio Acciu, Franco Posineri, unitamente all’avvento di altri tecnici, dirigenti e appassionati in genere, costruirono e fortificarono le mura per la nascita del glorioso sodalizio podistico e di atletica.
La nuova società, dopo aver richiesto le necessarie autorizzazioni iniziava così a far allenare i propri atleti al Campo Coni, l’attuale struttura di via Donizetti che prende il nome di “Atleti Azzurri d’Italia, iniziando così un escalation di risultati riscontrati poi negli anni a seguire, fino ai giorni nostri.
L’Atletica Vercelli 78′ e alcuni suoi atleti verranno premiati da parte del Coni provinciale con la benemerenza “Talento dello Sport”, nella cerimonia di consegna che si svolgerà al Civico prossimamente.





