Qi Gong al Bosco del Sorriso per ritrovare il benessere

Nuova iniziativa del Fondo Tempia che ha organizzato una serie di incontri di Qi Gong al Bosco del Sorriso che si trova nel parco Oasi Zegna. Il Qi Gong è una disciplina che comprende esercizi di meditazione, rilassamento, respirazione e pulizia dei canali energetici.

I movimenti lenti e armoniosi proposti migliorano la postura, l’equilibrio psicofisico, la quiete mentale, la vista, il sistema immunitario, l’apparato osteoarticolare e, attraverso l’ossigenazione profonda, stimolano la funzionalità di organi e visceri potenziando la concentrazione.

Gli alberi del Bosco del Sorriso e i principi del Qi Gong, che agisce sul fisico a livello energetico, sono sinergici e complementari, infatti rivitalizzano il corpo attraverso il fluire dell’energia, implementandola.

I cinque incontri in programma, curati dall’istruttrice Natalina Bassetto, corrispondono ai cinque elementi e alle cinque stagioni cinesi e prevedono una serie di pratiche atte a lavorare sui canali energetici, punti di agopuntura, organi e visceri legati alla stagione”.

Questo il calendario: domenica 20 maggio Primavera (fegato, vescica biliare), sabato 9 giugno Estate (cuore, intestino tenue), sabato 7 luglio Fine Estate (milza, stomaco, pancreas), sabato 8 settembre Autunno (polmoni, intestino crasso), sabato 10 novembre Inverno (reni, vescica).

Le giornate si svolgeranno così: al mattino ritrovo ore 10 al Bocchetto Sessera, camminata nel Bosco del Sorriso intervallata da esercizi di Qi Gong; pranzo vegano all’albergo Bucaneve. Al pomeriggio meditazione, automassaggio e ripasso della pratica mattutina. Gli orari varieranno in base alla stagione. Il costo di ogni giornata è di 40 € a persona. Posti limitati, prenotazione obbligatoria allo 015.351830

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here