Da sabato 25 settembre riprendono gli eventi di animazione a Parco Camana dedicati ai più giovani, a cura del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vercelli. Si parte alle 15 con Il Sabato dell’autunno in cui sono previsti giochi a tema e il laboratorio delle foglie e dei colori.
Si proseguirà poi il 2 ottobre con il Sabato dei nonni, domenica 17 ottobre con La Domenica dello scultore e si finirà sabato 30 ottobre con il Sabato di Halloween.
«Grazie ai ragazzi e alle ragazze del Consiglio Comunale – così il sindaco Andrea Corsaro – il Parco Camana continua ad essere un punto d’incontro per giovani di tutte le età. Siamo lieti di ospitare ancora una volta una serie di attività pensate dai giovani per i giovani, e dar loro la possibilità di esprimere tutta la loro creatività, conoscere e imparare, in tutta sicurezza e seguendo le indicazioni anti Covid».
L’animazione è realizzata dalla Cooperativa Sociale Start Onlus, coordinata dall’Associazione Itaca, che realizza il Consiglio Comunale dei Ragazzi (sostenuto con un contributo dalla Fondazione CRT e del Comune di Vercelli). Le iniziative proseguiranno anche la prossima primavera, sempre in Parco Camana.






Bell’dea quella di tenere le lezioni all’aperto, al parco! .. è stata “copiata” dall’Università di ..
https://www.meteoweb.eu/2021/09/il-prof-no-green-pass-lezione-allaperto-per-i-non-vaccinati/1723563/