Il vice sindaco Paola Montano si è dimessa

Paola Montano e il Sindaco Maura Forte

Un nuovo avvicendamento si rende necessario nella travagliata Giunta di Vercelli guidata da Maura Forte: si è dimessa, infatti, il vice sindaco e assessore alla Politiche Sociali Paola Montano.

Le dimissioni della Montano sono state formalizzate il 23 aprile e non hanno nulla a che vedere con questioni politiche, ma attengono alla sfera personale. Ora si profila una nuova partita per l’inserimento in giunta di un nuovo assessore, ma anche della seconda carica della Giunta, il Vice Sindaco, che a oggi sono dunque vacanti. Va ricordato che la Montano è il 12° assessore della giunta Forte che lascia.

Parole critiche, non per le dimissioni, ma per il fatto che il Sindaco nell’ultimo consiglio tenuto il 3 maggio non abbia per nulla accennato alle dimissioni della Montano che erano già operative, arrivano dall’opposizione. Enrico De Maria, di Vercelli Amica, nel salutare Paola Montano, ne sottolinea la “passione e la professionalità con cui ha svolto il suo ruolo in questi mesi” ma definisce “inconcepibile” il comportamento del Sindaco. “È semplicemente assurdo che il Sindaco non abbia sentito il bisogno di comunicare all’aula che le dimissioni del vice sindaco erano già state formalizzate – ha detto De Maria – e che di fatto l’assessorato, un compnente molto importante della giunta, era ed è vacante. Un esempio del rispetto che il primo cittadino ha delle istituzioni: pare quasi che le usi come un circolo del Burraco”.
Nei prossimi giorni si dovrà, dunque, provvedere a quest’ennesima sostituzione, per la quale i giochi pare siano tutt’altro che fatti.

Nel primo pomeriggio, intanto, in una nota ufficiale diffusa da Palazzo di Città, l’assessore Montano ha voluto ringraziare il sindaco “per l’onore che mi ha fatto attribuendomi questo incarico che ho svolto con passione – ha scritto -. La mia gratitudine è anche rivolta ai colleghi di Giunta e agli operatori che hanno supportato il mio lavoro in questi anni”.

 

Il sindaco Maura Forte ha poi aggiunto: “E’ con rammarico che prendo atto delle dimissioni di Paola Montano a cui va tutta la mia gratitudine per l’intenso e puntuale lavoro svolto in questi anni. Annuncerò nei prossimi giorni il nome di chi assumerà le sue deleghe”.

 

l.a.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here