La giovanissima Francesca Dell’Aquila, allieva del maestro Gianni Caccavo alla Pro Vercelli Boxing Club, ha vinto il prestigioso Torneo Nazionale Mura, che si è svolto a Chianciano Terme. Nella finale della categoria Schoolgirl 14 anni 60 kg, l’atleta vercellese ha superato in finale Maddalena Golino, delle Fiamme Ore. Un risultato di grande prestigio per la società vercellese presieduta da Tony Bisceglia.

Caccavo si è congratulato con la sua giovanissima atleta e ha voluto ringraziare lo staff che ha seguito Francesca, portandola a questo splendido risultato: il preparatore atletico Mattia Grasso Zambruno, il nutrizionista Stefano Canali, e il tecnico Davide Berto.
Tra i primissimi a congratularsi con Francesca l’assessore comunale allo Sport Mimmo Sabatino che, sulla sua pagina Facebook ha postato poco fa: “I miei complimenti per l’oro conquistato da Francesca Dell’Aquila, che non fa che consolidare la tradizione dei campioni portati al successo dal Boxing club Pro Vercelli del Presidente Tony Bisceglia e con allenatori e tecnici guidati dal mitico Gianni Caccavo. Un oro importante in una competizione che negli anni aveva già portato medaglie alla società e tanti successi,
Un applauso a Francesca per questo meritato risultato”.






Schoolgirl 14 anni 60 kg.! …. le compagne di classe (ma non di categoria) cercheranno di non contrariarla!