Addio a Paolo Monticolo: aveva 79 anni e fu sindaco a San Germano

Vercelli – A 79 anni si è spento Paolo Monticolo, ex sindaco di San Germano Vercellese e suocero dell’attuale sindaco di Balocco e consigliere provinciale Gian Mario Morello. Era bancario e responsabile di filiali della Comit. Lascia la figlia Anna, appunto con il marito Gian Mario Morello, ed i nipoti Valentina ed Edoardo cui era legatissimo. Undici anni fa, aveva perso la moglie, la sua carissima Giuseppina Valle.

Nato a Santhià nel gennaio del 1941, dopo il matrimonio con Giuseppina, Paolo Monticolo si era trasferito a San Germano dove, il 13 giugno del 1998, alla guida di una lista di centrodestra, era stato eletto eletto sindaco: tra i suoi assessori, ai Servizi sociali, l’attuale sindaco del paese Michela Rosetta. Durante il suo mandato, era stata avviata l’area di insediamenti produttivi all’ingresso del paese; ma la sua amministrazione si era conclusa anzitempo, nel luglio del 2002, a causa di problemi interni alla maggioranza che avevano portato alle dimissioni dei consiglieri e quindi alla caduta dell’amministrazione. L’anno successivo, gli era subentrato Orazio Paggio a capo di una coalizione di centrosinistra.

Michela Rosetta, che ha fatto affiggere in paese i manifesti con il lutto dell’amministrazione, ricorda lui e la moglie Giuseppina con infinito affetto: “Era un uomo di grande rettitudine e di estrema correttezza. Con Giuseppina formava una coppia meravigliosa, che non dimenticherò mai”.

Dice Gian Moario Morello: “E’ mancato nella struttura residenziale dove viveva da anni, affetto da una grave patologia. Gli avevano appena fatto il tampone ed era risultato negativo e quindi si è spento per la sua vecchia patologia. La famiglia ringrazia tutti gli operatori, medici, infermieri, oss e volontari, che lo hanno assistito per tutti questi anni con grande professionalità e affetto”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here