Pronto Amico: la Croce Rossa a Vercelli coinvolge il Comune

È attivo da una settimana il 331.1577868, il numero del Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana per tutti coloro che vorranno contattare l’associazione per parlare con un amico. Visto il sopraggiungere di specifici bisogni da parte dei cittadini che hanno contattato il servizio Pronto Amico, è emersa la necessità di coinvolgere altre figure professionali facenti parte delle Politiche Sociali del Comune di Vercelli.

«Consapevoli dell’importanza del lavoro di rete è nata, prima spontaneamente e poi in modo strutturato e ufficiale, una partnership con il servizio territoriale di competenza – spiegano dal Comitato – Riteniamo questa collaborazione una risorsa fondamentale per la completezza di un servizio che possa raggiungere il più possibile le persone che in questo momento di emergenza sanitaria e crisi, stanno vivendo una situazione di solitudine ed emarginazione».

I volontari disponibili e attivi sul servizio Pronto Amico suggeriranno a chi ne fa richiesta, anche implicita, i servizi professionali offerti dal Comune di Vercelli di Sostegno Psicologico online, Consulenza Educativa online e di Mediazione Familiare e di Coppia online.

Restano invariati i riferimenti telefonici del Comune di Vercelli in supporto alla cittadinanza: per anziani e disabili 331.5603092; per adulti e genitori 366.3460011; per emergenza sociale 331.5603069

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here