Pro- Entella, Daspo per tre liguri

Questore di Vercelli ha sottoposto a Divieto di accesso alle manifestazioni sportive tre tifosi liguri per episodi avvenuti durante l’incontro di serie B tra le società Pro Vercelli e Virtus Entella disputatosi allo stadio “Silvio Piola” il 25 novembre 2017.

In particolare, durante la gara i tre ultras genovesi, un classe 1977, un classe 1987 e un classe 1979, violando la normativa vigente in materia di sicurezza all’interno degli stadi, si sono resi responsabili di atti di intemperanza con modalità anche pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, avendo in particolare acceso petardi e fumogeni all’interno del settore ospiti.

A seguito delle indagini condotte dalla D.I.G.O.S. della Questura di Vercelli, i tre ultras sono stati identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’art. 6 bis comma 1 della legge 401/1989.

Esaminate le azioni commesse da ciascuno e considerate le loro diverse e pregresse posizioni in materia di reati da stadio, i primi due tifosi hanno ricevuto il DASPO rispettivamente per anni uno e due mentre al terzo ultras, già colpito da analogo provvedimento, è stato comminato il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per quattro anni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here