Pro Vercelli vs Padova: al “Piola” è big match

Match tutto da seguire quello in programma domani, sabato, al “Piola” tra Pro Vercelli e Padova che attualmente è la squadra più in forma del campionato. Con l’avvento di Massimo Oddo in panchina infatti i veneti hanno infilato sei vittorie su altrettante gare, fino a portarsi a meno quattro punti della capolista Südtirol, battuta l’ultimo turno dalla Feralpisalò, che ora comincia a preoccuparsi e che domani senza dubbio tiferà per i vercellesi.

I bianchi invece ora occupano la sesta posizione dopo aver pareggiato 1-1 con la Pergolettese e dopo che il Lecco ha battuto il Trento. Tre punti che hanno permesso ai lombardi di riprendersi il quarto gradino della classifica. Insomma è una bella lotta non solo in testa, ma anche per accaparrarsi i posti migliori per i playoff.

Lerda sa a quale tipo di sfida va incontro: «Il Padova è una squadra molto forte – così alla vigilia – Ultimamente hanno ridotto le distanze dalla vetta, ci credono e dunque, per noi, sarà una partita difficile. Il Padova ha giocatori di qualità ed esperienza di altissimo livello. Ma siamo pronti, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Stiamo bene e siamo contenti del nostro percorso, vogliamo dare continuità».

Nella Pro Vercelli ritorna Comi dopo avere scontato la giornata di squalifica. Qualche problema per Gatto e Della Morte, che hanno avuto la febbre, e per Iezzi, ma dovrebbero recuperare in tempo. Il resto del gruppo è tutto a disposizione. Lerda (Nardecchia in panchina) si affiderà al 3-4-3 con Rizzo in porta; Masi, Cristini e Auriletto o Minelli in difesa; Bruzzaniti, Vitale, Belardinelli e Crialese a centrocampo; Rolando, Comi e Panico in avanti. Nella ripresa chance per Della Morte, Bunino, Gatto e Louati. Nel Padova di Oddo, dove militano i mai dimenticati ex Rolando e soprattutto Germano (oltre a Bifulco), attenzione a Ceravolo e a Chiricò.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Padova è fissato per le 15 di sabato 2 aprile allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Marco Monaldi della sezione di Macerata che ha già diretto le bianche casacche nella stagione 2018/2019 (vittoria 3-1 ad Arzachena) e in quella 2020/2021 (pareggio 0-0 a Olbia). Il match potrà essere seguito anche su RaiSport e sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 1-0 per il Padova.

Ricordiamo infine che la società ha lanciato la promozione Speciale Primavera, proprio in occasione della sfida col Padova. I biglietti per la Gradinata Nord saranno messi in vendita al prezzo di 10 € così da invogliare più persone a venire allo stadio per tifare Pro.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Questa possiamo giocarcela con calma. Non credo che la posizione in classifica per i play off sia determinante.. se domani perderemo.. cambierà poco;
    forse, successivamente, ci ritroveremo di fronte, se dovesse mettersi bene al primo turno, proprio il Padova.. in tal caso, si, la partita sarebbe determinante! Fra le carte da non scoprire c’è (obbligatoriamente!!?) il mistero Mohamed Guindo… come sta?.. a parte il digiuno (da domani incomincia il mese del ramadan) .. giocherà?… se superassimo il primo turno, si farebbe, tutti insieme, la festa.. ??!
    ..
    Sulla politica degli sconti per riaffezionare il pubblico… é decisamente più agguerrita e inesorabile, nell’ “attacco”, la Camerata Ducale. Ma sono situazioni differenti! (?).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here