Sarà l’Autodromo di Monza il teatro della seconda prova Sprint del Campionato Italiano GT. A dare battaglia sullo storico circuito Luca Demarchi che, insieme al compagno Simone Patrinicola, avrà l’obiettivo di portare la Ferrari 488 Challenge Evo del Team Best Lap davanti a tutte le altre vetture.
Demarchi è reduce dalla vittoria di Pergusa in Sicilia, dove un mese fa era salito sul gradino più alto del podio nella prova Endurance.
Il programma del weekend prevede venerdì 23 giugno le Prove Libere, sabato 24 le Qualifiche e Gara 1, domenica 25 Gara 2.
«Arriviamo carichi dopo l’ottimo successo di Pergusa dove, nonostante il meteo avverso, abbiamo gestito al meglio la gara terminando con un giro di vantaggio sugli avversari – spiega Demarchi – Questa volta il nostro obiettivo è di riscattare la sfortunata Sprint di Misano, contraddistinta da una foratura che ci ha complicato le cose. Monza è una pista veloce, adatta alla Ferrari 488, ma dovremo stare attenti nel gestire al meglio i consumi».
L’autodromo di Monza, considerato il tempio italiano dell’automobilismo, è stato inaugurato nel 1922, subendo delle modifiche nel corso degli anni. Ospita diverse competizioni internazionali tra cui il Gran Premio di Italia di Formula Uno. È un circuito che misura 5.793 metri e presenta 11 curve.
La gara di Luca Demarchi può essere seguita in diretta streaming sul sito Acisport: https://www.acisport.it/
Dopo Pergusa, Monza sarà la Consacrazione?
De Marchi assumerà la Sacra Particola
insieme a Partinicola??!