Sarà la Afm di Venaria a gestire la farmacia ex viale Garibaldi che si sposterà in via Galileo Ferraris

L’Asl non ha ancora detto niente di ufficiale, ma è ormai noto a tantissime persone che l’ex Farmacia comunale di viale Garibaldi (che da cinque anni a questa parte sarebbe più giusto chiamare Farmacia del’Asl gestita dalla Afm di Vercelli), chiusa dal 1° giugno, non riaprirà più sul viale, ma si trasferirà in via Galileo Ferraris, dove fino a poco tempo fa c’era il negozio “Megalomania” e sarà gestita dalla Afm di Venaria Reale. Quest’ultima azienda ha vinto la gara per l’appalto che era stata bandita dall’Asl, superando la Farmaceutica vercellese che pure aveva partecipato alla gara.

Resta da vedere quando la nuova farmacia riaprirà i battenti. Non sarà prevedibilmente in tempo strettissimi perché il nuovo concessionario dovrà fare gli indispensabili lavori di riadattamento dei locali dove la farmacia andrà a stabilirsi, predisporre l’organico, etc. Pare che l’Asl si sia già rivolta alla Regione Per segnalare queste inderogabile necessità del nuovo gestore di prendere tempo.

Nei prossimi giorni si saprà di più su questa vicenda e soprattutto ne sapranno di più anche  l’Ordine e l’Associazione dei titolari di farmacie che devono comunicare all’Asl il calendario dei turni, che l’Azienda dovrà poi pubblicare ufficialmente: i turni saranno calcolati su quindici oppure su quattordici farmacie della città? Nei prossimi giorni la risposta e, prevedibilmente, anche la decisione del Comune di che cosa fare dei locali di viale Garibaldi che sono di sua proprietà.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Ottimo posizionamento, per i vercellesi del centro e per i turisti, particolarmente quelli appena colti da malore di fronte alla vertiginosa veduta del bel S.Andrea!. Trattandosi di festeggiare anche la Venaria Reale, piemontesissima, l’inaugurazione andrebbe bene per il 19 luglio .. se non c’è la si fa .. almeno l’inizio lavori . Ci vorrebbero I.Icardi, la Colombo, Corsaro con la fascia tricolore .. servizio fotografico a cura.dell’ non lo dico.

  2. Sui locali di viale Garibaldi il Comune potrebbe ripristinare la “base” per l’accoglienza turisti e per gli eventi in generale.. l’opposizione starà pensando a due o tre posti macchina coperti ! o all’accesso del parcheggio sotterraneo
    .. che per la verità fu una (buona!?) pensata di molti anni fa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here