Turno infrasettimanale per la Serie C con la Pro Vercelli impegnata nella trasferta di Verona, ospite della neopromossa Virtus del presidente-allenatore Luigi Fresco, alla guida della società dal 1982. Una realtà più unica che rara nel calcio professionistico contemporaneo.
La Pro è reduce dal pareggio casalingo 1-1 di domenica contro il Trento, un punto che sta stretto alla squadra di Scienza che ha pure sbagliato il rigore della possibile vittoria con Rolando. Nella consueta conferenza della vigilia il mister ha detto a chiare lettere che i tre punti sarebbero stati strameritati.
Il pari tuttavia non deve essere giudicato come un incidente di percorso. L’avvio di stagione dei bianchi è più che positivo: per chi fosse interessato solo ai numeri ricordiamo i quattro successi di fila. Solo il Padova ha fatto meglio e ora infatti guida la classifica a punteggio pieno tallonato proprio dalla Pro e dall’AlbinoLeffe.
Finora i ragazzi di Scienza hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per togliersi delle belle soddisfazioni. Certo, c’è ancora da lavorare su alcuni particolari e il torneo non è che all’inizio, ma le premesse sono ben confortanti.
«Avremo di fronte un avversario organizzato, ben allenato e con un attacco molto pericoloso: dobbiamo fare noi la partita – così Beppe Scienza – Il nostro cammino in questo momento è quasi immacolato, dovremo mantenere ritmi alti e fare più punti possibile. Non saremo al completo, ma faremo di necessità virtù. So che i miei giocatori non mi deluderanno».
Il tecnico si riferisce in particolare alle assenze di Macchioni e di Awua. Per il primo frattura scomposta del metacarpo della mano, sarà operato giovedì. Il modulo sarà il 3-5-2, ipotizziamo Tintori in porta; Cristini, Masi e Auriletto in difesa; Bruzzaniti, Vitale, Emmanuello, Belardinelli e Iezzi a centrocampo; Bunino e Della Morte in avanti. Vedremo comunque o dall’inizio o a partita in corso Comi, Rolando, Rizzo e Clemente. Nella Virtus Verona, reduce dal pareggio con la Pergolettese, attenzione ad Arma.
Il fischio di inizio di Virtus Verona – Pro Vercelli è fissato alle 17.30 di mercoledì 29 settembre allo stadio Gavagnin-Nocini di Verona. Arbitrerà il signor Simone Galipò della sezione di Firenze che ha diretto le bianche casacche due volte nel 2019/2020: sconfitta casalinga 1-0 con la Juventus U23 e sconfitta 2-1 contro la Pergolettese. Sarà possibile vedere la partita a pagamento sulla piattaforma digitale Eleven Sports.
m.m.
Speriamo che l’operazione alla mano si concluda ottimamente e che Macchioni possa tornare molto presto a dare il suo qualitativo contributo. Anche l’assenza di Awuà si noterà in campo ma penso che chi entrerà farà dimenticare ogni avversità.
Voglio augurare al virtuoso presidente-allenatore Luigi Fresco, alla guida della società dal 1982, di battere il record, ormai alla sua portata .. e, amato com’è, nessuno oserà mai pensare per lui al peggio .. malgrado la sconfitta di domani!
https://ilmanifesto.it/luigi-fresco-come-alex-ferguson/
Luigi Fresco: quarant’anni impagabili di appassionato lavoro .. proprio all’opposto di .. https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/chiede-70mila-euro-per-installare-la-sua-opera-poi-scappa-coi-soldi-lartista-e-questa-la-performance-208904/