Prima in classifica, grazie anche al pareggio nello scontro diretto tra le due immediate inseguitrici Novara e Carrarese e a quello del Grosseto contro l’AlbinoLeffe, la Pro Vercelli attende al varco la Giana Erminio, squadra di Gorgonzola, che nell’ultimo turno ha sconfitto 2-1 in casa il Como, altra formazione alle calcagna dei bianchi.
La Pro invece ha chiuso il match di Olbia a reti bianche, soffrendo la manovra degli avversari, specie nella ripresa. Tutto sommato un punto guadagnato per i ragazzi di Modesto, il quale domani, sabato, non potrà sedere in panchina poiché in Sardegna è stato cacciato fuori dall’arbitro per eccessive proteste. Per lui una giornata di squalifica, esattamente come Zerbin (somma di ammonizioni).
«Loro vengono da due vittorie di fila – ha spiegato il mister nella conferenza della vigilia – Sanno giocare molto bene e sono aggressivi. Dietro accettano spesso l’uno contro uno. Insomma, saranno agguerriti. Noi dobbiamo dimenticarci di essere primi in classifica, ma scendere in campo con il solito piglio e i giusti stimoli».
Non saranno solo Modesto e Zerbin a mancare, ma anche Emanuello, alle prese con un fastidio muscolare, e Auriletto che ha subito un pestone al mignolo. Assodato che il modulo sarà il 3-4-3, gli undici chiamati a interpretarlo dovrebbero essere Saro in porta; difesa con Hristov, Masi e De Marino; Sulla mediana Bruzzaniti, Nielsen, Graziano e uno tra Blaze e Iezzi; in avanti con Comi e Rolando, in tre per una maglia: Borello, Romairone e Padovan.
Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Giana Erminio è fissato per le 15 di sabato 31 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Daniele Virgilio della sezione Trapani che aveva già diretto i bianchi la passata stagione nel pareggio esterno 1-1 con la Pro Patria. Ricordiamo che con il nuovo Dpcm non potrà esserci pubblico. Il match potrà essere seguito sulla piattaforma Eleven Sports.
m.m.






.. siamo primi anche grazie alla bella sconfitta interna della Juve23 patita dal Como! (un pareggio andava ancora meglio) .. siamo ridotti ai minimi, fra squalifiche e infortuni .. chissà se stavolta funzionerà almeno la “piattaforma Eleven Sports”