Pro Vercelli: contro il Sangiuliano bisogna vincere a tutti i costi

Mister Gardano

Altro scontro diretto per la Pro Vercelli, dopo quello di sette giorni fa a Crema coinciso con la sconfitta 1-0 contro la Pergolettese. Ancora una trasferta per gli uomini di Gardano che faranno visita alla matricola Sangiuliano City. Questa volta per allontanare lo spauracchio dei playout occorre necessariamente vincere.

La Pro Vercelli infatti ha 39 punti, uno in più proprio del Sangiuliano che occupa la quintultima posizione che, se il campionato dovesse finire così, significherebbe affrontare gli spareggi per non retrocedere. Insomma, una bella grana per i bianchi che nelle restanti quattro partite si troveranno di fronte nell’ordine: Arzignano (in casa), Pordenone (fuori casa), Mantova (in casa), per chiudere a Lecco (fuori casa).

Non è un cammino semplice, per questo motivo occorre vincere domani. In caso contrario le cose si complicherebbero con tutte le conseguenze del caso. Ora, la Pro vista nelle ultime uscite non ha entusiasmato. Vuoi per il morale sotto i tacchi, vuoi perché l’impressione è che il gioco si affidi a invenzioni singole, il fatto è che ci troviamo di fronte a una squadra che fa una fatica maledetta per tutti e novanta i minuti, spesso senza trovare il conforto dei punti.

Gardano non vuole guardarsi indietro e concentrare tutte le sue energie sul finale di stagione. Poi sul match del “Ferruccio”: «Si affronta, innanzitutto, con consapevolezza e visione oggettiva della situazione. Viverla in maniera soggettiva sarebbe un problema, perché così si entrerebbe in un tunnel dal quale si farebbe fatica uscire. Bisogna trovare un po’ di serenità e aggrapparsi alle certezze che comunque noi abbiamo. Gli altri hanno i nostri stessi problemi, ma dobbiamo rimanere concentrati e fare le cose giuste».

Mancheranno Clemente, che sconta la seconda delle due giornate di squalfica, e Comi, che non è ancora al 100%, ma potrebbe sedersi in panchina. Immaginiamo soltanto quanto stia scalpitando l’attaccante che non si è mai risparmiato ogni volta che è stato chiamato in causa.

Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2. In porta ballottaggio tra Valentini e Rizzo; difesa a tre con Anastasio, Perrotta e Cristini; sulla mediana Iotti, Calvano, Saco, Laribi e Gatto; in avanti Vergara e uno tra Arrighini e Rojas. Nel Sangiuliano di Carmine Gautieri attenzione a Cogliati e agli ex Alcibiade e Firenze.

Il fischio di inizio di Sangiuliano City – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domenica 26 marzo allo stadio “Ferruccio” di Seregno. Arbitrerà il signor Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera che ha già diretto le bianche casacche nell’attuale stagione contro la Pro Patria (sconfitta 2-1). All’andata finì 2-1 per i vercellesi. Il match potrà essere seguito in diretta streaming sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here