PalaPregnolato chiuso per lavori: lo Skating si trasferisce al Centro Fiere di Caresanablot

Il PalaPregnolato dell’Isola chiude per importanti e non più procrastinabili lavori di ristrutturazione,  e il Comune si è messo in moto per trovare soluzioni alle società sportive che lo frequentano: Skating, Engas e Amatori. Per quanto riguarda le squadre agonistiche dell0’hockey, il problema è stato risolto con le ultime partite di A1 e di B1 disputate in trasferta, anche col l’appoggio dell’assessore allo Sport del Comune di Novara (che Sabatino ringrazia pubblicamente):  per l’Amatori, sabato gara conclusiva della regular season ad Agrate Brianza, quindi le finali per la promozione, il 27 e 28 maggio, in sede ancora da definire. L’Engas ha concluso sulla pista di Lodi  un bellissimo campionato di A1, costringendo i quotatissimi avversari ad andare ai rigori per avere ragione di loro nel turno dei playoff. Resta da stabilire dove potranno ad allenarsi i giovani in questo periodo: l’Amatori ha la sua vecchia pista all’Isola, “per l’Engas – dice l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino – il sindaco Corsaro ed io dovremmo essere prossimi ad una soluzione”.

Soluzione che è intanto arrivata per le pattinatrici dello Skating. Ieri, presenti il sindaco Corsaro, l’assessore Sabatino e il presidente della Provincia Davide Gilardino, Betty Ceretti manager dello Skating ha assistito, con grande soddisfazione, alla consegna ufficiale alla sua società della nuova sede di allenamento presso il Centro Fiere di Caresanablot, soluzione che consentirà ad un centinaio di famiglie vercellesi di non portare i loro piccoli pattinatori, le  più giovani ed i più giovani,  ad allenarsi a Novara. Il Centro Fiere di Caresanablot è una struttura semi pubblica, in parte della Provincia, in parte di privati, con un Comitato gestore che la fa funzionare . L’una e l’altra parte, sollecitate da Corsaro, Sabatino e Gilardinohanno accolto le istanze della società vercellese, mettendole a disposizione la struttura. Betty Ceretti ha ringraziato di cuore gli amministratori di Vercelli ed il Comitato gestore, in particolar modo Angelo Santarella.

Il PalaPregnolato dovrebbe tornare disponibile per il prossimo mese di ottobre.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L’Amatori si allenerà, con grandi benefici, alla vecchia pista dell’Isola … È come esercitarsi con i pesi in tasca! . Quando te li togli vai come una lippa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here