Pro: parte l’avventura dei playoff, si spera che sia lunghissima

Vito Grieco dovrà ricaricare una Pro troppo spenta ad Olbia

 

Vercelli – Pro, parte stasera con un derby da storico Quadrilatero – con l’Alessandria – la grande rincorsa dei playoff che i tifosi delle bianche casacche si augurano lunga, lunghissima sino alle fatidiche date del 15 e 16 giugno. 

Diciamo subito che l’attesa è per ora stata decisamente tiepida. Mentre i grigi sono riusciti nel miracolo di giocarsi la chance dei playoff proprio all’ultima giornata della regular season, a spese del Pontedera, il che ha caricato a mille l’ambiente, la sconfitta di Olbia (evitabilissima) ha avuto un effetto deprimente sulla tifoseria del “Piola”. Al momento in cui scriviamo si parla addirittura di un maggior numero di biglietti venduti agli ospiti (900 su 1.700), che arriveranno a Vercelli con ben cinque pullman, ma questo dato è solo ipotetico perché siano in prevendita e c’è da augurarsi (anzi ne siano certi, ci mancherebbe) che all’apertura odierni dei botteghini i tifosi vercellesi sapranno prendere, e chiaramente, il sopravvento. 

Per la Pro si presenta subito l’occasionissima di cancellare le recenti perplessità, più che fondate, e di prenotare l’appuntamento successivo, quello di mercoledì, sempre con in casa, contro chi, si vedrà. In questa vero secondo campionato nel campionato che si apre oggi, alla Pro basta il pari, dopo novanta minuti, con l’Alessandria (non sono previsti in questa primissima fase, supplementari). Ma guai a puntare sul minimo sforzo perché le sorprese sono sempre in agguato e perché, ripetiamo, l’Alessandria di Alberto Colombo – che ha recuperato ben sette punti al Pontedera – è carica e convinta.

Rispetto alla delundentissima gara di Olbia, Grieco reinserisce due giocatori fondamentali quali sono Morra e Berra, i due migliori marcatori della regular season e spera che Nobile non sia quello visto in Sardegna. Per il resto, i centrali difensivi dovrebbero essere Tedeschi e Milesi, con capitan Mammarella esterno difensivo sinistro (e Berra ovviamente dal’altra parte). La coppia centrale del centrocampo potrebbe essere costituita da Bellemo e Sangiorgi, mentre davanti le varianti sono tante, con una certezza: Morra. Grieco garantisce una gara d’attacco, senza calcoli esagerati (e inopportuni). Si giocherà alle 20,3 agli ordini del signor Cristian Cudini di Fermo.

E mentre la Pro incomincia l’avventura dei playoff per la B, ben tre ex sono nella rosa del Lecce che ha conquistato la A: La Mantia, Scavone e Cosenza. Con la speranza che ciò sia di buon auspicio.

Oggi sono in programma anche Siena-Novara e e Carrarese-Pro Patria. Poi da mercoledì entrerà in scena l’Arezzo, che ha concluso al quarto posto. Dobbiamo assolutamente esserci anche noi. Capito, tifosi?

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here