I primi vent’anni dell’UPO

Per festeggiare i suoi primi venti anni di attività l’Università del Piemonte Orientale sta preparando una grande e indimenticabile inaugurazione di ‘anno accademico. La cerimonia si terrà come al solito al teatro Civico venerdì 2 febbraio alle 10.30.

Pur conservando tutti gli elementi della tradizione – la relazione del Rettore, gli interventi del Direttore generale e del Rappresentante degli studenti, la prolusione e la premiazione dei migliori laureati e delle eccellenze dell’UPO – l’inaugurazione sarà innanzi tutto il racconto, affidato alle immagini e alla voce dei protagonisti di quanto accaduto in venti anni di Università nel Piemonte Orientale, con lo sguardo naturalmente rivolto al futuro.

Interverranno il rettore Cesare Emanuel, il direttore generale Andrea Turolla e la rappresentante degli studenti Luisa Isabella; la prolusione sarà eccezionalmente a due voci, grazie a un dialogo tra i professori Alessandro Barbero e Giorgio Bellomo sui confini e sul rapporto tra ricerca umanistica e ricerca scientifica; la Ministra Valeria Fedeli, inoltre, ha già confermato la propria partecipazione.

Quest’anno saranno parte integrante dell’evento anche l’Orchestra dell’Università del Piemonte Orientale e un nuovo Coro, ricostituitosi recentemente proprio per impreziosire questo appuntamento.

Sarà anche possibile commentare e seguire tutte le fasi dell’inaugurazione – e del Ventennale UPO – sui social network grazie all’hashtag #uniupo20.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here