“Presepe nel Mondo”: la Stampa premia sabato le Natività più votate dai lettori

 

Vercelli – I presepi allestiti per un mese nella chiesa di San Paolo sono stati ammirati da migliaia di persone e votati da tantissimi lettori del “La Stampa”. La diciannovesima edizione di “Presepe nel Mondo” organizzata dala redazione vercellese del quotidiano di Torino con il Comitato manifestazioni vercellesi (e l’appoggio del Comune e dell’Ufficio scolastico provinciale) è ormai diventata una cara tradizione vercellese.

E domani, sabato, alle 15, all’istituto Sandro Cuore di corso Italia ma con ingresso da piazza Giovanni XXIII, angolo via Gifflenga, ci sarà la premiazione delle migliori tra le quindici Natività realizzate dalle scolaresche vercellesi, ovviamente secondo il giudizio dei lettori. Contestualmente, l’Associazione “Prese Arte e Tradizione”, presieduta da Gianfranco Sacchi premierà le migliori Natività realizzate nelle famiglie vercellesi. Inoltre, saranno consegnati riconoscimenti anche ai Presepi ritenuti (al di là dei voti) più belli, originali e suggestivi dalla Giuria di qualità. La redazione della Stampa sta organizzando a puntino l’evento, che prevede anche una merenda per i bambini che assisteranno alla premiazione.

Infine, una curiosità; la premiazione di “Presepe nel Mondo 2019” si svolge nella sede che ha ospitato questo Natale il presepe più colossale e geniale, realizzato in circa due mesi di lavoro da veri professionisti. Non è ancora stato smontato appunto per l’occasione di domani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here