Informagiovani Vercelli lancia un ciclo Webinar di orientamento al lavoro

Anche il periodo di lockdown l’Informagiovani di Vercelli non cessa le sue attività, continuando a essere operativo attraverso i canali telefonici e telematici. È in tale direzione che ha organizzato per mercoledì 18 alle 14 un Webinar di un’ora incentrato sulla definizione del proprio progetto professionale.

È il primo di una serie di incontri. Negli altri si andranno ad analizzare temi come la stesura di un curriculum efficace, l’iscrizione ad Agenzie per il Lavoro, la gestione di un profilo Linkedin, le tecniche per affrontare al meglio un colloquio.

«In un momento come quello che stiamo attraversando, in cui, a causa della pandemia, la ricerca del lavoro risulta sempre più complicata e molte persone sono costrette a restare a casa – commenta il sindaco Andrea Corsaro – è di fondamentale importanza fornire degli strumenti concreti che possano essere di aiuto nel trovare nuove opportunità».

«Ancor di più in questi giorni – aggiunge l’assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Pozzolo – vogliamo far sentire la nostra vicinanza ai cittadini più giovani offrendo dei servizi a loro dedicati e fruibili anche a distanza».

L’iscrizione ai Webinar può essere effettuata inviando una mail al seguente indirizzo informagiovani@comune.vercelli.it o contattando telefonicamente il numero 0161.596800. Per altre notizie e informazioni consultare il sito dell’Informagiovani Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here