Premi di Bontà 2020: c’è anche quello alla memoria del dottor Bellan

C’è anche un premio alla memoria intitolato al dottor Luciano Bellan, morto di Covid, ed è il premio intitolato alla cara memoria di Alby Dalmaso, tra i tradizionali riconoscimenti della Bontà che ogni anno vengono assegnati dal giornale locale “La Sesia”.

Tra i riconoscimenti anche quello alla memoria di don Roberto Malgesini, il sacerdote che amava e aiutava gli ultimni, ucciso il 15 settembre scorso a Como da un extracomunitario impazzito.

Il settimanale diretto da Roberto Ponte li ha annunciati questa mattina nell’edizione in edicola, ricordando che vengono assegnati da 74 anni. Rileviamo la presenza, tra gli insigniti di un altro medico, il dottor Silvio Borrè, che, come primario dell’Infettivologia, ha salvato numerose vite durante la pandemia. Poi c’è il riconoscimento al Gruppo alimentare di via Paggi di Wanna Goddi e Valeria Simonetta e quello al Gruppo Faccine Sorridenti di Sammy-Jo Poot  che ha procurato decine di tablet agli studenti che non potevano permetterselo per la didattica a distanza.

Da rilevare anche i due primissimi premi istituiti nel ricordo di Rosanna e Remo Viazzo e dell’Associazione Insieme intitolato a Bina Marinetti.

Ecco tutti i riconoscimenti ed i destinatari dei premi.

74° Premio “Piero Gallardi” al Gruppo alimentare di via Paggi; 27° “Ferdinanda” Rosetta Aldone e Riccardo Aldone” a Eva Barbi e Anna Fasciano; 23° “Giuseppe e Gina Fasciola” a Daniela Mosca; 18° “Riccardo e Ignazio Restano” a Silvio Borrè; 9° “Piero e Ada Cavezzale” all’Associazione Oltre il Mesotelioma; 9° “Eugenio Perazzo e Andreina Pellati Perazzo” alla Comunità di Motta de’ Conti; 8° “Comune di Vercelli Comandante Giorgio Spalla” alla Protezione Civile di Vercelli; 7° “Dott. Roberto Guala” a Faccine Sorridenti; 6° “Prefettura di Vercelli” a don Roberto Malgesini; 5° “Giovanni Dellarole” ad Aurelio Visali; 4° Alberto Dalmasso” al dottor Luciano Bellan; 1° “Rosanna e Remo Viazzo” a Carlo Barbero; 1° “Associazione Insieme Bina Martinetti” ad Angeli in Corsia.

Ovviamente, l’8 dicembre non è stato possibile organizzare la tradizionale  cerimonia di consegna al Civico: “La Sesia” spera di poterne fare una doppia l’ 8 dicembre 2021.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here