La notte del 10 dicembre 2020 si è rivelata una sequela di notizie da parte di Disney che farà gioire grandi e piccini, come fosse un vero e proprio regalo di Natale da parte del topo che tutti noi conosciamo molto bene. Si è tenuto l’ “InvestorDay Disney”, ovvero la giornata degli investitori dove la compagnia ha annunciato tutti i progetti in arrivo e in lavorazione nel prossimo futuro. Vediamoli assieme:
Tra le prime novità abbiamo l’introduzione di “Star”, una nuova sezione del catalogo di Disney+ dove verranno inseriti i titoli sempre appartenenti alla Compagnia ma dallo stampo e dal tono più adulto. Come anteprima, ci hanno mostrato che tra i primi contenuti visionabili ci saranno Kingsman, Alien, Modern Family, I Griffin, Il pianeta delle scimmie, La forma dell’acqua e tanti altri. Sarà necessaria la conferma della propria età più l’uso di una password per potervi accedere poiché la natura della piattaforma vorrà continuare ad essere “family friendly”. Il prezzo sarà maggiorato di 2 euro, andando così a 8,99 al mese.
La Disney, poi, non si è lasciata scoraggiare dal blocco sanitario e anzi, risponde mostrando trailer e annunciando titoli in grande quantità. Fra questi, citandone solo alcuni data la mole di prodotti presentati nelle quattro ore di conferenza, troviamo: una nuova serie di Alien, la terza stagione di The Mandalorian, il quinto ed ultimo film di Indiana Jones, ben 9 serie sulla galassia di Star Wars (tra cui una su Obi-Wan Kenobi e una su Lando Carlissian), una serie ispirata al celebre film Willow, Hocus Pocus 2, Una Notte al Museo in versione animata, i live action di un prequel del Re Leone, La Sirenetta, Pinocchio, Cip e Ciop, Peter Pan, La Carica dei 101 e Sister Act 3. Dal lato degli studi di animazione (Disney e Disney-Pixar) vi sono Raya e l’ultimo drago, Soul, Luca e molte serie che riprenderanno i protagonisti di precedenti pellicole (come Baymax, Tiana o Moana).
Ci sono sorprese e conferme anche da parte degli amanti dei fumetti. Difatti sono stati mostrati i trailer di titoli attesi come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki, What if…?, tutte storie che prenderanno luogo dopo gli eventi di Endgame, e confermati l’arrivo di tantissimi altri progetti tra film e serie come Eternals, Capitan Marvel 2, Doctor Strange 2, Hawkeye, Moon Knight, Secret Invasion, I am Groot, Thor 4, Antman 3, i Fantastici 4 e Black Panther 2 dove, da quanto annunciato, il personaggio precedentemente interpretato dal compianto Chadwick Boseman, a sorpresa, non sarà interpretato da un altro attore.
Emanuele Olmo