Da Catricalà, Babudro e Demichelis un ordine del giorno sui tamponi

Tre giorni fa, i consiglieri comunali Michelangelo Catricalà (M5S, minoranza) e Donatella Demichelis e Tullia Babudro (Cambiamo, maggioranza) hanno protocollato un ordine del gorno che presumibilmente si discuterà nella prossima seduta del Consiglio comunale del 30 Settembre.

Scrivono Catricalà,, Babudro e Demichelis: “L’ordine del giorno impegna il Sindaco e la Giunta a chiedere alla Regione Piemonte di prolungare fino al 31 dicembre (anziché solo fino al 19 settembre) la possibilità per gli studenti dai 6 ai 19 anni, il personale scolastico e della formazione professionale (docente e non docente), gli autisti e i controllori del trasporto scolastico locale di sottoporsi gratuitamente ad un tampone antigenico rapido o molecolare negli hotspot delle province piemontesi; di prevedere la possibilità di estendere il tampone antigenico rapido o molecolare gratuito a tutti i lavoratori a partire dal 15 ottobre fino al termine del periodo di emergenza; chiediamo inoltre di prevedere, oltre agli hotspot già prefissati, anche la disponibilità delle farmacie del territorio piemontese attraverso un protocollo d’intesa”.

”Infine – continuano i firmatari della proposta di odg -, ma non meno importante, attivare sin da subito uno sportello comunale che dia gratuitamente assistenza alle persone che intendano segnalare le reazioni avverse post vaccinazione (…ma che hanno difficoltà a farlo) e pubblicizzarne l’attivazione sul sito del Comune, sulle pagine Facebook istituzionali e i giornali locali”.

“Siamo fiduciosi nel fatto – concludono – che questo ordine del giorno venga votato favorevolmente da tutti i consiglieri perché riteniamo che aiutare il cittadino, nonché i lavoratori tutti, debba essere la priorità di chi amministra la ‘cosa pubblica’”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Si spaccherà la maggioranza? .. proprio sulla base della trovata opportuna e programmata con tempismo, proprio nei giorni in cui Francesca Donato una parlamentare europea della Lega si é auto-estromessa nel merito dei vaccini e a causa dello strapotere di Draghi e.. Giorgetti.
    Intanto chi volesse comunicare reazioni avverse o decessi può farlo autonomamente o .. anche attraverso il proprio medico di famiglia se questo tergiversasse, per propria natura} a o temendo le reazioni del quarto reich….
    sito: vigifarmaco.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here