Potenziata la luminosità dei nuovi led in numerose parti della città

Ecco come appare adesso, di note, piazza dei Pesci

 

Vercelli – Asm-Iren sta monitorando ogni sera, con gruppi di tecnici, la luminosità di tutte le aree cittadine dove sono già stati installati i nuovi punti luce a led, correggendo l’intensità luminosa, al centro nei mesi scorsi di non poche polemiche.

Se ne stanno accorgendo i cittadini che adesso, finalmente, stanno ritrovando quella città ben illuminata che molti di loro auspicavano. Piazza dei pesci, ad esempio (cui si riferisce la nostra immagine a corredo di questo articolo) era buia da far spavento, e da alcune sere è tornata ad avere un’illuminazione opportuna. Questo tipo di ritocchi dei “lumen” ha già riguardati diversi altri punti della città e l’operazione di controllo e di messa a punto sta proseguendo contestualmente alla sistemazione di tutti i nuovi punti luce.

Spiega il neo consigliere del Cda di Asm Antonio Prencipe: “Ho parlato in queste ore con l’amministratore delegato di Asm Roberto Conte che mi ha spiegato comune l’azienda sia operando dopo la prima fase sperimentale. Ogni sera tecnici sono al lavoro su un tema, tra l’altro, che da sempre mi stava particolarmente a cuore. Vengono segnalate le criticità e poi si risolvono o aumentando la potenza luminosa, oppure anche, semplicemente orientando meglio le fonti luminose. Mi sembra un’ottima cosa, in risposta alle segnalazioni dei cittadini che lamentavano la scarsa efficienza dei nuovi led in troppe aree dove erano stati collocati”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. È una vergogna, provate a guardare I giardini della stazione dopo le 21,00 di sera, semplicemente un invito alla delinquenza !!!! Che pena!!! Povera la nostra bella città ?
    Spero che adottino provvedimenti e in fretta !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here