Tennistavolo: la Riso Olliaro vince il “derby del riso” contro Novara

Questo fine settimana ha visto le squadre vercellesi impegnate sui campi di Piemonte e Lombardia, per la ripresa dell’attività agonistica.

In serie D3 regionale, la Riso Olliaro marca un punto importantissimo contro i cugini del Novara (5-3), grazie alla solidità di Capitan Bosco e l’ottima giornata di forma del giovane Guglielmo De Lorenzis. I vercellesi hanno offerto un bellissimo spettacolo al pubblico di casa, grazie al talento di Guglielmo che sta migliorando velocemente il proprio gioco.

In serie D1, da registrare la conferma del primo posto in classifica della Merceria Monfrone, grazie a una meritata vittoria per 5-1 contro il T.T. Enjoy di Collegno. Da sottolineare soprattutto l’ottima vittoria in rimonta di Lupano contro il difensore rumeno Spiridon Vasile. Questi due atleti si sono già scontrati all’andata in un incontro sempre in bilico, ma che ha visto alla fine prevalere l’atleta della Monfrone. Anche questa volta il risultato è stato favorevole a Lupano, che ha dimostrato  concentrazione e tenacia di un giocatore di alto livello.

L’altra formazione di serie D1, la Nds, era impegnata sempre a Torino contro il CRDC, squadra di buon livello che occupa la seconda posizione nel campionato regionale. I vercellesi hanno potuto schierare tra le loro file l’esperto pongista lucano Marcosano, che ha giocato tre magnifiche partite contro gli atleti torinesi. Marcosano ha segnato tre punti pesanti, ma purtroppo la contemporanea assenza di Schillaci per infortunio e la giornata negativa di Barone e Gelli, hanno influito negativamente sul risultato finale. Il punteggio finale è di 5- 4 per i torinesi, lasciando l’amaro in bocca per l’occasione sprecata.

In serie C1 nazionale, ennesimo passo falso per gli atleti della Mazzeri Assicurazioni, in un campionato che si sta rilevando più impegnativo del previsto. Il talento di Corallino e compagni non è stato sufficiente contro il gioco inconsueto degli avversari dell’Arese, alla fine vittoriosi 5-1.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here