PiùEuropa Vercelli rinnova le cariche

Riceviamo e pubblichiamo

 

 

Il gruppo +Europa Vercelli nasce informalmente a dicembre 2018. Si costituisce formalmente invece ad inizio febbraio 2019, immediatamente dopo il Congresso nazionale che ha fatto di +Europa un Partito. Il Gruppo all’atto della sua costituzione ha nominato Federico Bodo Coordinatore dell’attività politico/istituzionale.

Dalla sua formazione, il Gruppo ha lavorato su diversi temi a supporto di una complessa campagna elettorale, il cui epilogo a maggio 2019 ha portato circa 700 voti per quanto riguarda le elezioni Comunali, alle quali il nostro Coordinatore ha deciso di partecipare come candidato a Sindaco, e 1350 voti per le elezioni Europee.

Questi risultati hanno dato al Gruppo la giusta motivazione a continuare un percorso politico improntato sull’onestà intellettuale e la preparazione scrupolosa sui temi trattati, riscontrando consensi e un’attestazione del gruppo di lavoro.

Il 22 Ottobre si è  svolta, presso la sede sita in Corso Libertà 92, l’Assemblea del Gruppo che ha affrontato le votazioni per il rinnovo delle cariche, che hanno portato alle seguenti nomine:

  • Coordinatore: Federico Bodo
  • Tesoriere: Massimo Rodella
  • Responsabile della comunicazione e del web: Giulia Casalino

L’obiettivo generale, a distanza di un anno, rimane fermo e chiaro: portare avanti una voce che parli nel merito delle questioni con studio e competenza, cercando di trovare sempre un metodo di comunicazione efficace, lavorando sulla qualità dell’informazione con onestà intellettuale. Per questo, il Gruppo si impegna ad affrontare, durante gli incontri, tematiche di rilievo sia locale che nazionale come istruzione, lavoro, ambiente. Il ritrovo è il martedì sera, ogni due settimane, aperto ad iscritti, curiosi e simpatizzanti, nella nostra sede di Corso Libertà, 92. Il prossimo incontro è previsto per martedì 19 novembre, alle ore 21.

La strada da percorrere è ancora lunga, ma il Gruppo è unito e concentrato sugli obiettivi: vogliamo essere presenti per i giovani studenti che manifestano per i cambiamenti climatici, e non solo; vogliamo esserci per le classi più bisognose, per la promozione della salute come per l’evoluzione economica della nostra città; vogliamo dar voce alle oltre mille persone che hanno creduto nel nostro progetto, insieme a chiunque altro ne abbia bisogno.

Per chiunque volesse conoscerci, iscriversi o farci visita, di seguito i nostri contatti e canali:

E-mail – piueuropavc@gmail.com

Coordinatore – Federico Bodo

Segreteria organizzativa – Roswitha Flaibani

Canale Facebook – https://www.facebook.com/piueuropavercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here