Vandali imbrattano e rubano i Qrcode che spiegano i monumenti di Vercelli

 

Nuovo episodio di vandalismo ai danni di un servizio della città di Vercelli. Alcuni vandali hanno infatti imbrattato quasi tutti i cartelli che segnalano i monumenti della città nascondendo i Qrcode che permettevano di accedere alle informazioni multimediali su ciò che si osserva.

 

In una nota arriva lo sconcerto e il dispiacere per l’accaduto delle Associazioni Italia Nostra (sezione di Vercelli – Valsesia) e Icybernonni, che nei mesi scorsi avevano ideato e realizzato il progetto di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico locale, con l’obiettivo di rendere i monumenti più fruibili e accessibili alla cittadinanza, attraverso l’affissione di qrcode che, inquadrati, avrebbero permesso di visualizzare una breve descrizione dei principali luoghi di interesse della città.

 

“Purtroppo, dopo poco tempo dall’avvio del progetto, man mano, tutti i vari qr code sono stati rimossi e/o resi inservibili perché imbrattati di vernice spray – scrivono le associazioni -. Nel giro di poco tempo, è stato così, distrutto il 95 % dei talloncini realizzati, rendendo inutile tutto il lavoro fatto dai volontari e vanificando l’obiettivo di creare uno strumento pratico e moderno per rendere più fruibili i monumenti per i turisti e per i cittadini”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Sarebbe bello identificare questi artisti.. trasgressivi.. eroi?.. e conoscerne i nomi.. allo scopo di non vendere loro bombolette e altri prodotti di colorificio ma solo bambolotti, ciucci e ciucciamelli (toscanismo ormai in disuso, sono i vecchi lecca-lecca).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here