La Pro Vercelli-Trino Hockey femminile ha raggiunto l’accordo con il nuovo Direttore Sportivo Alessandro Ferronato. Tutto ciò è stato possibile grazie ai buoni rapporti tra la società vercellese e l’Hockey Seregno 2012 della presidente Roberta Raimondi.
Il nuovo DS, laureato in scienze dello sport e motorie, allenatore e vincitore dello scudetto a Bassano e a Villach (Austria), continuerà il suo rapporto con la società brianzola dove è portiere, allenatore, direttore tecnico, e allo stesso tempo svolgerà il ruolo di DS a Vercelli. Il primo colpo messo a segno è Arianna Saiu, giocatrice esperta in arrivo in prestito dal CSA Agrate Brianza.
Ferronato sta lavorando per portare in città altre ragazze tra cui un portiere. Nelle settimane scorse era arrivato il mister della prossima serie A femminile Claudio Ario e le giocatrici Sara Cigalone (portiere), Alessia Villa, Chiara Daccó, Silvia Gissi e Zoe Zetti (ali). Ricordiamo che Esergetica Azzurra Novara e Amatori Wasken Lodi hanno concesso in prestito alcune ragazze.
Nel frattempo la squadra continua ad allenarsi ad Agrate ogni lunedì della prima e terza settimana del mese e ogni secondo giovedì del mese al PalaPregnolato di Vercelli, in vista dell’esordio ufficiale.






Caspita! Questo non ne sbaglia una.. vuoi vedere che la nostra squadra fara’ bene come quella maschile!!?