Pietro Ferrero trionfa all’European Jiujitsu League

Prestigioso successo per Pietro Ferrero che ha vinto l’European Jiujitsu League di Milano. Il sedicenne, portacolori del Pro Vercelli Bjj Batatinha Team del maestro Roberto Lai, ha partecipato nella categoria adulti, poiché la sua, under 18, non era prevista in questa gara.

Ferrero ha combattuto nella meno 76 kg adult con kimono e ha conquistato l’oro dopo quattro incontri serratissimi. Il primo, dove ha rimediato un infortunio al collo, ai punti 4-1 allo scadere del tempo, il secondo per finalizzazione (ko) con leva al polso,il terzo nuovamente ai punti 2-1 dopo un recupero clamoroso con un atleta marocchino e il quarto per finalizzazione con triangolo di gambe con un atleta brasiliano.

La somma di incontri vinti e punteggi lo proiettano in testa alla classifica e sul primo posto del podio, quasi inaspettatamente nella sua prima gara europea nella divisione adulti under 30, categoria che era anche quella con più atleti in gara tanto da dovere essere divisa in cinque gironi interni.

Grande soddisfazione di atleta e società per questa chiusura di stagione in crescendo, con la voglia di lavorare per una ripartenza agonistica altrettanto incisiva a ottobre nella nuova stagione, puntando a consolidare la presenza nelle manifestazioni Europee.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here