Piazza Roma: partita la rivoluzione “green” con l’eliminazione dei funghetti

Anticipata venerdì al nostro giornale dall’assessore Emanuele Pozzolo la “rivoluzione” di piazza Roma, che prenderà formai il 21 marzo, con l’avvio della  primavera, è partita oggi, con l’eradicazione dei tanto discussi “funghetti” sistemati dall’amministrazione Forte per poter far assumere alla rotonda la forma classica adatta alle precedenze nei rondò alla francese.

Sarà il sindaco Corsaro a svelare la sorpresa “green” che, secondo quanto di ha detto Pozzolo, piacerà a tutti i vercellesi. Nel frattempo, l’operazione è partita. E, nel corso dei primi controlli sul campo, il sindaco Corsaro e l’assessore Pozzolo hanno notato decine di biciclette legate ai due divisori che separano le corsie delle auto da quelli dei pullman. Visto che sono stati realizzati  centinaia di posti dove collocare le bici, d’ora in poi appariranno cartelli con il divieto di sistemarle lì e, visto che ce ne sono alcune allacciate da tempo immemorabile, i vigili urbani provvederanno a toglierle e a portarle al deposito comunale: sorte che toccherà anche alle bici che – dopo un’acconcia campagna di avvisi – continueranno ad essere legate fuori posto.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Attendo con palpitazioni di cuore e vertigini il giorno della Grande Sorpresa. Intanto possiamo incamerare un accessorio, “+” a favore della Junta: l’eradicazione delle prime carcasse di bicicletta dalla piazza.
    Sui vituperati funghetti spezzo una lancia a favore del PD che li volle li. Erano (ormai possiamo declinare l’imperfetto) meno obbrobriosi di quanto si vuol far credere. Poco invadenti per dimensione e colore (non li notavano neppure gli automobilisti), forse più adatti a una pista di go-kart (ma, quindi, sollecitavano velocità in chi doveva recarsi alla stazione) rimangono forse la più felice trovata dell’ultimo governo PD. https://www.youtube.com/watch?v=W4paNCbOPoc

  2. Stento a crederci che FINALMENTE si metta mano a questo orrendo arredo “dlà nösa bèla piasa dla stasion”,biglietto da visita per chi arriva in città.
    Sono felice che si siano FINALMENTE resi conto della bruttura di tutte quei rottami di biciclette abbandonate da anni:sono più quelle da buttare nel ferro vecchio che quelle abitualmente adoperate dai pendolari.
    Più volte avevo segnalato questo schifo cittadino.
    Speriamo,una volta ripulite le rastrelliere, che si riesca a mantenerlo degno della bella piazza in cui si trovano .
    Aspettiamo per le congratulazioni all’Amministrazione.
    Cesare Cabano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here