Vaccini: già ventimila coloro che hanno ricevuto almeno una dose dall’Asl

Ha superato quota ventimila il numero di persone che, nel territorio della nostra Asl, ha già ricevuto almeno una dose dei tre vaccini attualmente disponibili: Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Ed in un momento in cui il Paese sta pagando un preoccupante rallentamento nella campagna vaccinale (sia a causa della scarsità di materia prima, sia per lentezze burocratiche inaccettabili) il dato della provincia di Vercelli è decisamente controcorrente e incoraggiante: ricordiamo che le persone già vaccinate sono operatori sanitari, residenti nelle Rsa, anziani over 80, appartenenti alle forze dell’ordine, docenti e personale Ata delle scuole.

Dall’Asl fanno sapere che sia alla Piastra del “Sant’Andrea” sia in tutte le altre sedi periferiche si sta vaccinando a tutto spiano, sabati e domeniche comprese. Le  località ex tra capoluogo in cui vengono eseguite le vaccinazioni sono il Centro medico di pazza Rolandi ad Alagna; l’ospedale di Borgosesia; la Casa della Salute di vicolo Garavoglia di Cigliano; la Casa della Salute di via Garibaldi a Coggiola; la Casa della Salute di corso Vercelli a Gattinara; la casa della Salute di di corso Matteotti a Santhià e la Casa della Salute di via Calderini a Varallo.

Infine, ricordiamo che il Comune di Vercelli ha messo a disposizione dell’Asl anche l’Audotorio di Santa Chiara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. C’è entusiasmo in giro, per il vaccino !!! ? Totale (o pressoché tale) silenzio sugli effetti reali, di carattere sociale e sanitario. Vaghi cenni, a volte si lasciano passare messaggi ottimistici, quanto più imprecisati possibile (talvolta imprecisabili). E` grazie a tale, accidentale, vuoto di informazione che l’ottimismo permane o cresce e “il circo” mantiene le proprie tende ben piantate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here