Pd e SiAmo Vercelli: “Non discutere la mozione Lavarino è simbolico di una maggioranza senza argomenti”

Riceviamo e pubblichiamo

Chi ha paura di discutere è perché non ha niente da dire o non ha consapevolezza di quello che potrebbe succedere se dovesse affrontare una discussione.

È quello che è successo ieri in consiglio comunale a Vercelli, quando la maggioranza ha imposto di non discutere la mozione presentata come Partito Democratico e SiAmo Vercelli, finalizzata a portare in aula i litigi tra Lega e Fratelli d’Italia che abbiamo tutti letto sui giornali in queste settimane.

Litigi su un incarico, quello di Presidente del Consiglio Comunale, non su temi politici di interesse per la città, che tuttavia hanno delle conseguenze sull’azione di una maggioranza sempre più sfilacciata, tenuta insieme solo dal potere, ma che non è in grado di pianificare nulla. E di questo, sì, ne risentono i vercellesi.

La maggioranza ha fatto finta di niente e, inventandosi una presunta illegittimità della mozione, ha deciso di non farla trattare.

La Lega, che tante polemiche aveva fatto sui giornali, è riuscita a non essere coerente con sé stessa, dimostrando la sua ormai inarrestabile irrilevanza. Il Sindaco si è trincerato dietro ai partiti da cui è ormai dipendente, dimostrando la paura di affrontare la realtà.

Realtà che dice ormai che i partiti di centrodestra e il Sindaco sono tenuti insieme solo dalla necessità di conservare gli incarichi, ma non hanno più nulla da dire e da immaginare per il futuro della città.

 

 

Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli

SiAmo Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. La sinistra DI OGGI invece d lottare con argomenti propri si meraviglia che nella maggioranza vi siano screzi e giochi di potere .. perché essi sono dei “puri”, i più grandi idealisti della storia!? .. e dubitano fortemente della … “presunta illegittimità della mozione” da essi intrapresa ..
    .. non resterà loro che far cadere la maggioranza con argomentazioni e/o proposte IRRESISTIBILI “su temi politici di interesse per la città” e noi vercellesi ringraziamo in anticipo la Magnifica Opposizione piena di idee a livello nazionale e financo globale autrice a Vercelli del prossimo crollo “di una maggioranza sempre più sfilacciata”.
    ..
    .. do un suggerimento .. su un tema di interesse generale e facile presa: i lavori di abbellimento della città (dal viale Garibaldi alla Piazza dell’Aci .. al lungo-Sesia ecc.) .. si può dire che s’è speso troppo (son finanziamenti .. ma non importa) .. oppure che s’è speso troppo poco .. che mancano i parcheggi .. e lungo il Sesia .. troppe oasi ! .. oppure troppo poche .. idem per le piste ciclabili (uno dei cavalli di battaglia della Sinistra) .. segnaletica insufficiente .. o eccessiva .. andavano fatte di meno qua e di più la .. o viceversa ..
    e sugli ultimi ritrovamenti archeologici? .. aspettiamo che parli l’assessore e .. chiediamo il contrario !
    .. poi verso la data delle votazioni i Giusti fra le nazioni dovranno .. lamentarsi-lamentarsi-lamentarsi ma anche AGIRE, come faceva una volta la sinistra partigiana:
    ..
    Gino Bartali: È tutto sbagliato, tutto da rifare!
    https://www.youtube.com/watch?v=VkktsSSKkYw
    1-c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here