Passi avanti per la realizzazione del nuovo pronto soccorso al Sant’Andrea: arriva l’ok del Ministero al progetto

E’ arrivato il parere positivo definitivo da parte del Ministero della Salute che di fatto rappresenta il via libera alla realizzazione di un nuovo blocco di Emergenza/Urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli. La notizia è stata diffusa oggi dal consigliere regionale Alessandro Stecco.

 

Alessandro Stecco

“Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici del Ministero della Salute ha appena espresso e deliberato parere tecnico favorevole – spiega Stecco,  neuro radiologo e professore universitario nonché presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte  – sulla proposta di realizzazione di un nuovo blocco di Emergenza/Urgenza presso il Presidio Ospedaliero Sant’Andrea di Vercelli, nell’ambito dell’Accordo di Programma con la Regione Piemonte. La decisione, arrivata oggi, fa seguito ad un attento processo di valutazione e verifica degli investimenti, la Regione Piemonte, beneficiaria del finanziamento, dovrà garantire il rispetto della programmazione della rete ospedaliera regionale”.

“La realizzazione del nuovo blocco di Emergenza/Urgenza – prosegue il leghista vercellese Stecco – risponde alla necessità di rafforzare l’offerta di servizi sanitari di nell’area di Vercelli, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza ai pazienti e garantire tempestività e qualità delle prestazioni. In tempi rapidi, dopo l’affidamento del bando in essere, vi sarà anche lo step del finanziamento della progettazione di tutto il restante nuovo ospedale Sant’Andrea, che verrà costruito nella stessa sede con fondi INAIL, che andranno a coprire i fondi regionali anticipati per la progettazione. Ringrazio gli uffici dell’Assessorato, con  l’assessore Icardi e il presidente Cirio, per l’attenzione costante al territorio vercellese”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il Pronto-soccorso di Vercelli,
    già fra i più reattivi , efficaci, professionali
    d’Italia (ne ho avuto prova)
    sarà presto anche confortevole
    ed in grado di accogliere, rasserenare
    giornalmente (dovesse presentarsi
    il caso) un’ampia fetta
    della popolazione,
    vuoi cittadina, vuoi anche, in oltre,
    del più prossimo contado.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here