Martedì 28 alla Fondazione Crv presentazione del libro “Passeggiate Vercellesi. Tra piccole e grandi meraviglie”

Martedì prossimo, 28 novembre 2023, alle ore 17,30, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli (via Monte di Pietà 22), verrà presentato il volume PASSEGGIATE VERCELLESI. TRA PICCOLE E GRANDI MERAVIGLIE, curato e pubblicato dalla vercellese EDIZIONI EFFEDI, con il sostegno della FONDAZIONE stessa.
Spiega una nota: “Un volume unico nel suo genere, qualcosa che da tempo mancava nel pur vasto elenco di titoli che parlano della città. Ci sono voluti quasi tre anni di intenso lavoro perché Donatello Lorenzo completasse il suo reportage fotografico e, allo stesso tempo, perché Pier Luigi Pensotti terminasse la stesura dei testi che accompagnano centinaia di immagini spettacolari. Gli angoli più noti e quelli pressoché sconosciuti della città fanno presenza tra le pagine, abbinati a fotografie da collezione e citazioni da libri d’epoca che hanno dedicato a Vercelli descrizioni memorabili. Un’operazione attesa da tempo e ora, finalmente, pronta per essere gustata fino in fondo”.

“Una testimonianza unica – spiega il Presidente, Avv. Aldo Casalini – sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli tramite un progetto editoriale che offre alcuni scatti di realtà monumentali che Fondazione stessa ha contribuito a salvare e valorizzare”.
Alla presentazione saranno presenti i curatori dell’opera, Donatello Lorenzo e Pier Luigi Pensotti, moderati dal giornalista Enrico De Maria.
Interverrà l’Avvocato Aldo Casalini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Sarà interessante assistere alla presentazione,
    per meglio comprendere il contenuto dell’opera;
    il libro sembra pensato per aiutare il visitatore occasionale
    a scorgere il significato dalle pietre che,
    volente o nolente, incontrerà lungo le nostre vie,
    .. nel trasferirsi programmato da un museo ad un ristorante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here