Partita la “sanificazione” della città con i sali quaternari d’ammonio

 

E’ incominciata la “sanificazione” di panchine, sottoportici, parchi, strade, etc, avviata dal Comune. Acausa dell’emergenza Coronavirus, stata richiesta da più parti, ad esempio dai consiglieri di minoranza Roberto Scheda e Michelangelo Catricalà; poi il problema è stato affrontato dai consiglieri di maggioranza della Lega, con i loro assessori e il segretario cittadino Gian Carlo Locarni, che  è anche presidente del Consiglio comunale. Dunque, un gruppo eterogeneo e compatto di amministratori e alla fine il sì del sindaco Corsaro ha fatto scattare, oggi, l’operazione: impiegati i camion erogatori e personale specializzato a piedi, come potete vedere nelle foto scattate dagli assessori Emanuele Pozzolo e Patrizia Evangelisti.

A quest’ultima, che ha la delega all’Ambiente, abbiamo chiesto queli sono i prodotti utilizzati per questa sanificazione. Ecco la risposta: “Abbiamo utilizzato un presidio medico chirurgico, disinfettante detergente a base di sali quaternari d’ammonio. Sviluppa una forte azione microbicida e un abbattimento della carica batterica. Si può utilizzare per la disinfezione di pavimenti e superfici in genere di abitazioni, ospedali, scuole, alberghi, sale per riunioni, centri comunitari, palestre, passaggi comuni di piscine; mezzi di trasporto pubblico, servizi igienici, attrezzature e contenitori di rifiuti, luoghi di ricovero degli animali domestici; per la disinfezione della biancheria e degli oggetti in genere.

Le sue soluzioni non intaccano i metalli, la gomma, le plastiche, le vernici, il legno, le ceramiche, ed altri materiali di uso corrente e possono indifferentemente essere usate per spruzzatura, strofinatura o immersione.
Saranno trattate tutte le strade del centro, viabilità primaria, secondaria e periferie.
Abbiamo disinfettato panchine, passaggi  coperti, portici, gallerie  e giochi nei parchi”.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here