Appuntamento a Palestro è venerdì 21 alle ore 21 quando, per il quinto anno consecutivo, la chiesa parrocchiale San Martino ospiterà il concerto dedicato al Natale, animato dal coro Quinta Vox che conta circa venticinque elementi stabili, tra cui solisti e strumentisti.
In repertorio brani classici natalizi ispirati in particolare ai carols della tradizione nordica europea, come “Once in Royal David’s City”, “The First Noel” e “Ding Dong merrily on high”, senza dimenticare le sonorità antiche del gregoriano e la tradizione italiana e francese, in un’atmosfera variegata, a tratti solenne, suggestiva e giocosa, grazie anche ad articolati ed insoliti accompagnamenti strumentali e non priva di piacevoli sorprese, nella ricerca di un equilibrio espressivo rivolto al mistero dell’incarnazione.
Il coro Quinta Vox nasce dal proficuo sodalizio instaurato a partire dal 2014 tra i due gruppi corali In convertendo Dominus di Borgo Vercelli e San Martino di Palestro sotto la direzione del Maestro Marco Saveriano. Nel corso del tempo si sono aggiunti elementi provenienti da località diverse rispetto ai due paesi d’origine, dando dunque vita a questa nuova realtà canora.
Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dalla parrocchia di Palestro, con il contributo della locale sezione Avis.
Per info: [email protected] e www.facebook.com/coroquintavox/





