L’Asl di Vercelli cerca volontari per il progetto Safe Night, che promuove stili di vita consapevole nel divertimento notturno

L’ASL di Vercelli sta cercando giovani volontari e volontarie di età compresa tra i 18 e i 30 anni per la realizzazione di un progetto della campagna SAFE NIGHT, attiva da diversi anni in tutta la Regione, dedicata alla promozione di stili di vita consapevoli nei contesti del divertimento notturno.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con la Cooperativa Alice/Progetto Neutravel che da anni segue queste tematiche in tutta la Regione Piemonte.
Le persone interessate, fanno sapere dall’Asl, potranno usufruire di un momento formativo della durata di una giornata intera prevista per sabato 19 Novembre 2022, in orario 9:00 13:00/ 14:00 -18:00.
“La formazione riguarderà principalmente il fenomeno dell’uso di alcol e sostanze illegali nei giovani e giovani adulti. In particolare i temi presentati verteranno su: principali classi di sostanze, effetti, rischi e danni delle stesse; gestione delle crisi correlate all’uso di sostanze e alcol, norme di legge. Sarà adottata la metodologia c.d. “train the trainers”, che permette di formare persone affinché siano in grado a loro volta di trasferire conoscenze e competenze ai loro pari/co-associati”.

A chi si candida all’attività volontaria e accede alla formazione è richiesta la partecipazione agli interventi sul territorio affiancando, secondo la propria disponibilità, i professionisti della Cooperativa Alice negli interventi di sensibilizzazione nei luoghi del divertimento notturno.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 06 novembre 2022, per un massimo di 20 persone
In caso di numerose richieste di partecipazione, verrà effettuata una selezione dei discenti
In data 10 novembre 2022 le persone che saranno scelte riceveranno una email, in cui si confermerà la loro partecipazione.

Per l’iscrizione è necessario compilare il seguente form:
https://forms.gle/vXhSGkv3qCDD9gUaA

Per maggiori informazioni [email protected] e 3281503546

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il progetto Safe Night indica il futuro della nostra Asl!?
    Ad esser perfetti si dovrebbe affiancare, sempre nell’ottica “train the trainer” anche nei corsi per sommelier.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here