Addio a Silva Tassistro, fondatrice del Green Volley e docente di Matematica alla media Avogadro

Già insegnante di Matematica alla media Avogadro e tra le fondatrici della società di pallavolo femminile Green Volley, a 68 anni ci ha lasciati Silva Tassistro. Con il marito, Giorgio Zaccardi tragicamente scomparso molti anni fa, e un gruppo di amici aveva appunto fondato e sostenuto, nel 1997, il Green Volley, tra le realtà più belle e vive dello sport vercellese, che era arrivato a conquistare ben quattro scudetti a livello giovanile e nel quale si sono formate atlete di indiscusso valore, prima fra tutte Federica Valeriano.

Silva Tassistro, la cui scomparsa, a causa di un male inesorabile, ha colpito profondamente tutta la città, lascia i figli Giulia e Simone, la mamma Edda, il fratello Claudio,  il genero Federico, la nuora Ilaria ed i nipoti Arianna, Diana e Sebastiano.

I funerali saranno celebrati domani, venerdì, alle 10,30, nella parrocchia della Beata Vergine di Lourdes al Villaggio Concordia, dove oggi alle 17,30 sarà recitato il Rosario.

Il dolore degli ex colleghi ed ex allievi dell’Avogadro è tangibile, come quello delle tante ragazze, con le famiglie, che erano cresciute nel Green Volley. Silva Tassistro era a sua volta appassionata di volley, al punto da creare un gruppo “Gli Over” in cui aveva giocato regolarmente per parecchi anni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here