Paci vuole dare continuità alla Pro, domani il banco di prova Piacenza

Dopo due match in trasferta, culminati con una sconfitta (2-1 con la Pro Patria) e una vittoria (1-0 con la Feralpisalò), la Pro Vercelli torna al “Piola” dove domani, domenica, se la vedrà con il Piacenza, guidato in panchina dall’ex Cristiano Scazzola che due settimane fa ha eliminato proprio i bianchi dalla Coppa Italia.

Gli emiliani sono il fanalino di coda del torneo e finora non hanno mai vinto, unica squadra insieme alla Virtus Verona, mentre la Pro con il successo nell’ultimo turno ha dato un po’ di ossigeno alla sua classifica. Conquistare i tre punti domani quindi rilancerebbe ulteriormente le quotazioni dei ragazzi di Paci.

Il mister ha molta fiducia nelle potenzialità della sua squadra e ora ha intenzione di dare continuità ai risultati. Per farlo bisogna superare il Piacenza: «Partita molto importante per noi – così alla vigilia – Troveremo un Piacenza molto bravo a difendere nella propria metà campo e a sfruttare gli spazi. Servirà molto equilibrio, perché loro sono molto cinici in fase di transizione. Dobbiamo attaccare ed essere propositivi, ma senza mai perdere l’equilibrio.»

Calvano è recuperato, mentre Emmanuello, che da una settimana ha ricominciato ad allenarsi, ancora non è pronto. La Pro giocherà con il 3-4-3 che dovrebbe essere disegnato con Rizzo in porta; Cristini, Perrotta e uno tra Gentile e Silvestro in difesa; Iotti, Calvano, Saco e Gatto a centrocampo; Mustacchio, Arrighini e Della Morte in attacco. Nella ripresa chance per Comi, Anastasio e Renault. Nel Piacenza attenzione all’ex Morra, a Lamesta e a Cesarini.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Piacenza è fissato per le 17.30 di domenica 18 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Francesco Burlando della sezione di Genova che ha già diretto le bianche casacche in due occasioni, entrambe nella scorsa stagione e curiosamente entrambe con il Legnago: una vittoria e una sconfitta, tutte e due 1-0. Il match potrà essere seguito anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

Ricordiamo che per celebrare la Festa dei Nonni, tenutasi domenica 2 ottobre, la Pro Vercelli ha deciso che per il match di domani, tutti i nonni avranno diritto a un biglietto omaggio per il/la nipote. La promozione è valida per i tifosi abbonati o in possesso del biglietto per la partita Pro Vercelli-Piacenza.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here