Paci avverte: “Attenzione alle ripartenze della Pro Sesto”

È una Pro Vercelli in ottima salute quella che si accinge a ospitare la Pro Sesto nel match in programma domani, domenica, al “Piola”. I bianchi, reduci da tre vittorie di fila, vogliono calare il poker, il che consentirebbe loro di avvicinarsi ancora di più alle zone alte.

Pensare che solo due settimane fa la squadra non navigava in buone acque. La sconfitta interna nel derby contro il Novara era stata un duro colpo, infatti poi sono seguiti gli stop in Coppa Italia col Piacenza e nuovamente in campionato con la Pro Patria.

Paci era stato messo in discussione e con lui i giocatori. Poi, grazie a un lavoro impeccabile, più sulla testa che sul corpo, la Pro ha rialzato la testa ed è andata a vincere in casa della Feralpisalò. Da lì la convinzione nei propri mezzi che si è concretizzata con altri due successi: Piacenza e Virtus Verona. Oltretutto senza prendere gol.

Ora c’è da pensare alla Pro Sesto, tredicesima con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte), che nell’ultimo turno ha fermato il Novara, perciò è da prendere con le molle, prestando la massima attenzione.

«Delle tre partite in una settimana, questa è la più complicata – così Paci alla vigilia – affronteremo una squadra in buona forma, che corre molto ed è in salute; sono micidiali in ripartenza, sarà una gara complessa. Ma abbiamo le potenzialità per fare una buona prestazione e vincere la partita. Servirà l’approccio alla gara delle ultime settimane».

Mancherà Cristini, appiedato un turno dal Giudice Sportivo a causa del cartellino rosso (doppia ammonizione) rimediato nel match di mercoledì a Verona. Con lui anche Emmanuello, ormai sulla via del recupero. Paci dovrebbe riproporre il modulo con cui ha vinto a Verona. Un 4-3-3 che è più un 4-3-1-2 con l’uomo dietro le punte.

In quanto all’undici titolare ipotizziamo: Rizzo tra i pali; Iezzi, Masi, Perrotta e uno tra Macchioni e Anastasio in difesa; Saco, Corradini e Iotti a centrocampo; Vergara a ispirare Comi e Arrighini. Chance anche per Mustacchio e Della Morte (allora in questo caso diventerebbe un 4-3-3 effettivo). Nella Pro Sesto di Andreoletti occhio a Capogna e all’ex Gerbi.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pro Sesto è fissato per le 14.30 di domenica 23 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Domenico Castellone della sezione di Napoli, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports o in Diretta Gol sul canale 254 di Sky Sport.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. .. se è vero che lo fa usando il consueto ed efficace frasario-sportivo, va anche annotato ..:
    “«Delle tre partite in una settimana, questa è la più complicata (E .. NON SOLO PERCHè .. DEVE ESSER ANCORA DISPUTATA!) affronteremo una squadra in buona forma (AVENDO BATTUTO IL NOVARA, SI PUò AMMETTERE CHE SIA VERO), che corre molto (PECCATO PERCHè NOI CI TROVIAMO MEGLIO QUANDO STAN FERMI) ed è in salute (..CORRERE FA BENE ALLA SLAUTE!!?); sono micidiali in ripartenza (IL NOSTRO CRUCCIO: LE RIPARTENZE, PREFERIAMO QUELLI CHE SE NE RESTANO SUL POSTO), sarà una gara complessa (AHI!). Ma abbiamo le potenzialità per fare una buona prestazione (EH! .. DOPO 3 VITTORIE ANCHE NOI ecc.ecc… ) e vincere la partita (QUESTA E’ NUOVA! .. ‘STA PAROLA: VINCERE ! .. NON L’AVEVA MAI DETTA PRIMA !!! .. SARA’ PER IL MUTARE DEI TEMPI? .. IL NUOVO GOVERNO, CENTRA?). Servirà l’approccio alla gara delle ultime settimane (E SPERARE CHE ANCHE LA PRO SESTO ABBIA LO STESSO APPROCCIO DI VIRTUS, PIACENZA E FERALPI)»
    ..
    Per finire sulla partita di DOMENICA, se, invece, andasse in tutt’altro modo, speriamo di esser colti dal fischio finale di Domenico CASTELLONE mentre stavamo vincendo .. ugualmente .. e di poter brindare anche in modo modesto alla Vittoria, la 4^ consecutiva .. ed un: se bon ..
    ..
    “Se bon el vin in carton!” (Spot – VINO CASTELLINO – 1997)
    https://www.youtube.com/watch?v=Ege4etaayo0
    2-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here