Ottimi risultati per le ginnaste della E.B. Vercelli ritmica alle recenti prove regionali Silver

Elisa Bissacco, Giulia Marchetti, Giulia Valentini

Ottimi risultati per la società vercellese A.s.d E.B. Ritmica, che sta concludendo in queste settimane le varie prove regionali in vista dei campionati Nazionali Silver della Federazione Ginnastica d’Italia. Risultati di grande prestigio arrivano dalla gara di Insieme Silver, che si è svolta il 17 aprile a Borgosesia; entrambe le squadre scese in pedana infatti, hanno saputo egregiamente tenere alto il nome della società.

Benedetta Dellarole, Sabrina Deviza

Nel livello LA è medaglia d’oro per la squadra composta dalle giovani Elisa Bissacco, Giulia Marchetti e Giulia Valentini, che fanno piazza pulita salendo sul gradino più alto del podio, con un esercizio di squadra al corpo libero e un punteggio di 10 punti. Successivamente per il livello LB, le compagne Benedetta Dellarole e Sabrina Deviza conquistano la medaglia d’argento, eseguendo un esercizio in coppia con due cerchi impeccabile, che è valso un punteggio di 10,150 punti. Grande bottino quindi da questa gara che porta soddisfazione in un momento così particolare ad atlete e allenatori.

Altre gare da menzionare, disputate in questo periodo, sono sicuramente la prova interregionale di Squadra Gold Allieve e la prova individuale Silver di livello LB. La prima, tenutasi a Biella il 10 aprile, ha visto in pedana in questa competizione di alto livello le atlete Elena Bissacco, Rebecca Cardinale, Anna Chinaglia e Rebecca Tresoldi, che si sono comportante in modo ammirevole in mezzo a squadre di altissimo livello, posizionandosi in tredicesima posizione. La seconda gara menzionata invece, individuale Silver LB si è svolta a Chatillon il giorno successivo, 11 aprile, e ha visto scendere in pedana due giovani atlete della Società vercellese. Per il libello LB A1, quindi le più piccole in gara, Giulia Marchetti ottiene un buon settimo posto con cerchio e corpo libero, ottenendo un buon punteggio con quest’ultimo, che la vedeva ad inizio gara tra le prime posizioni. Successivamente per il livello LB A3 sorprende la compagna Elisa Bissacco che tira fuori la grinta e si posiziona al quinto posto su ben 28 atlete, anch’essa con cerchio e corpo libero. Risultato che fa ben sperare per questa giovane atleta che sta migliorando giorno dopo giorno.

Per concludere, la Società continua ad impegnarsi in competizioni di interesse nazionale e nelle prossime settimane concluderà le ultime prove di livello regionale per le qualificazioni ai successivi campionati italiani. Atlete e staff tecnico si stanno impegnando al meglio per lavorare nel rispetto delle norme anti Covid, cercando qualche piccolo attimo di felicità e spensieratezza in quello che lo sport può regalare ad ognuno di noi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here