La struttura di Ortopedia e Traumatologia di Borgosesia ha un nuovo primario: è il dottor Nicola Cariato, 48 anni, origini pugliesi, proviene dall’Asl di Novara dove dal 2002 ha lavorato presso i presidi ospedalieri di Borgomanero e Arona.
Il dottor Cariato ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, si è specializzato in ortopedia e traumatologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Dall’Asl di Vercelli, che ha annunciato la nomina in una not, speigano che “A oggi sono più di 2000 gli interventi eseguiti dal dottor Cariato come primo operatore di chirurgia ortopedica e traumatologia maggiore, con una esperienza consolidata per la chirurgia della spalla e del ginocchio in artroscopia e per i trattamenti con l’inserimento di protesi di anca e ginocchio. Il dott. Cariato ha partecipato a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero sulla chirurgia ortopedica minore e maggiore, con particolare interesse per la chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio e aperta di spalla”.
Il nuovo primario è già in servizio a Borgosesia dall’1 Maggio