Orribili insulti razzisti ad un medico della Cri a Roma: l’affetto dei colleghi di Vercelli

Il medico Andi Nganso

 

“Il Comitato di Vercelli è vicino all’Amico Andi, medico camerunense della Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross (non del nostro Comitato), che ieri sera ha ritrovato sulla sua auto questa terribile scritta. Ci associamo al Presidente Francesco Rocca che dichiara: “È ora di fermare questo clima di razzismo, odio e intolleranza che sta crescendo nel nostro Paese.
#SiamoTuttiFratelli e #TuttiConAndi.
Stop al razzismo in nome dell’Umanità!”

E’ quanto è apparso ieri sulla pagina Facebook del Comitato di Vercelli della Croce rossa. Il riferimento è ad un gravissimo episodio avvenuto a Roma. Il medico camerunense di 30 anni Andi Nganso, che fa parte dell’Area salute del Comitato nazionale della Croce rossa, è andato a cena l’altra sera in un ristorante di Roma. Quando è uscito sul cofano della vettura qualcuno aveva inciso, probabilmente con una chiave, un’orribile frase razzista.

Di qui la vicinanza di tutta la Croce rossa italiana, compreso il Comitato di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. A gennaio Andy era stato malamente respinto per il colore della sua pelle:
    “NON MI FACCIO VISITARE DA UN NEGRO” – UNA PAZIENTE SE NE VA, LA REAZIONE DELLA GUARDIA MEDICA E’ UN CAPOLAVORO DI IRONIA:
    “TI RINGRAZIO. HO UN QUARTO D’ORA PER BERE UN CAFFÈ”
    (riferiva dagospia)
    ————————–
    .. non è stato solamente satirico, ha anche dimostrato di essersi perfettamente integrato ai nostri costumi, bevendo caffè e non mimbo (il vino di palma del Camerùn), e anche alla nostra cultura: va alle macchinette per un quarto d’ora in più! Proprio come avrebbe fatto un qualsiasi italiano di ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here