Orgoglio per la prestazione delle giovanissime ginnaste della Libertas Vercelli al Campionato Italiano Allieve Gold a Napoli

Alessia Daniello, Ginevra Deandreis e Martina Borsoi

Buoni risultati per le giovanissime ginnaste della Libertas Vercelli a Napoli, nella fase finale del  Campionato Italiano Allieve Gold. In campo gara sono scese cinque bambine divise in categorie a seconda dell’età; per l categoria L1 (8 anni) Aurora Cacciatore, L2 (9 anni) Martina Soriani, L3 (10 anni) Ginevra De Andreis e Martina Borsoi e per L4 (11 anni) Alessia Daniello.

Martina Soriani e Aurora Cacciatore

Le prime a scendere in gara sono state Aurora Cacciatore e Martina Soriani che, nonostante una gara con qualche piccolo errore dovuto all’emozione, sono riuscite comunque a entrare nelle prime quaranta ginnaste che hanno avuto accesso alla finalissima di domenica. Da sottolineare l’ottimo punteggio ai cinghietti di Aurora e alle parallele di Martina. Per loro era la prima finale nazionale e già centrare questo obiettivo è stata una cosa importante poiché, arrivare a una finale con 140 ginnaste, entrare nelle migliori quaranta e disputare una finalissima è un ottimo risultato.

Subito dopo sono scese in campo gara le allieve L3 e L4. Ginevra De Andreis ha fatto una buona gara, sporcata solo da una piccola incertezza alla trave; dopo di lei è scesa Martina Borsoi che si presentava a questa gara con il terzo punteggio in Italia. Purtroppo però, l’emozione le ha giocato un brutto scherzo e la sua prima gara è stata costellata di un po’ di errori che le hanno comunque permesso di entrare nella finalissima di domenica.  Dopo di lei alessia Daniello L4, ha svolto una gara abbastanza precisa.

Domenica giorno della finalissima: Aurora e Martina Soriani, con una buona gara si sono classificate intorno al ventesimo posto. Al pomeriggio Ginevra e Martina Borsoi hanno svolto finalmente un’ottima gara, che le ha portate a posizionarsi nella prima parte della classifica. Da sottolineare l’ottima prova alle parallele di entrambe e soprattutto di Martina al volteggio e corpo libero. Al volteggio Martina ha ottenuto il punteggio più alto della gara. Dopo di loro è stata la volta di Alessia Daniello, allieva L4 che dall’anno prossimo passerà a junior. Alessia ha svolto un’ottima gara che l’ha portata al settimo posto nazionale. “Siamo molto contenti della gara di Alessia” afferma Federica Gatti “  rispetto all’anno scorso ha fatto dei progressi enormi”. Da sottolineare l’ottima prova a trave e corpo libero dove Alessia ha portato esercizi già competitivi per la categoria junior. Presenti in campo gara Barbara Bascetta Federica Gatti . Le ginnaste sono anche allenate da Enrico Pozzo, Silvia Levati e Matteo Facelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here