In migliaia alla grande Festa dello Sport di Confesercenti e Comune

 

Vercelli – Migliaia di vercellesi si stanno riversando in queste ore in centro per un’altra riuscitissima edizione della Festa della Sport organizzata da Confesercenti con il Comune e con il patrocinio del Coni. Tutte le società sportive cittadine si staranno “presentando” in queste ore anche praticamente. Anche tutte le scuole di danza si stanno esibendo sul grande palco allestito nella piazza.

Sindaco e assessori nel Calciobalilla umano

La Festa che è partita questo pomeriggio proseguirà sino a sera inoltrata per poi proseguire domani. Molta curiosità per le novità assolute di questa edizione, ad esempio il Calcioballila umano di 15 metri per 8 allestito in via Veneto. La partita inaugurale ha avuto una sorta di “calcio d’inizio”  a cura del sindaco Andrea Corsaro, degli assessori Mimmo Sabatino e Patrizia Evangelisti e della presidente provinciale del Coni Laura Musazzo.

Affollate di pubblico le performance dei pesisti

L’altra novità sono i “Mini4WD” che sfrecciano nell’area Pisu. Ma sono davvero innumerevoli le discipline sportive che vengono scoperte in queste ore da centinaia di giovanissimi: dalla boxe alle arti marzial, dal baseball e softball alla ginnastica artistica e ritmica. Preso d’assalto lo stand della pesistica con le esibizioni di veri campioni presentati da Turi Putrino. E, abbinato alla grande “vetrina”dello spor in centro, ecco l’altra novità del settembre sportivo 2019: il confronto di “padel” in programma appunto oggi e domani sui campi di corso Rigola tra una rappresentativa italiana, con i campioni italiani Simone Cremona ed Enrico Burzi, e una rappresentativa spagnola.

Ricordiamo che domani sono previste edizioni di basket, volley e tennis (in corso Libertà), di volley in via Nigra,di calcetto, calciobalilla umano e di vela (con un simulatore) a cura della Lega navale in via Veneto.

Ale 19,30 in piazza Cavour ci sarà la presentazione ufficiale della nova e ambiziosa società hockeistica vercellese, l’Hockey Vercelli. Alle 21, sempre in piazza, l’esibizione dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Carlo Olmo. E infine, alle 21,15, il concerto conclusivo dell’affermato gruppo vercellese dei Phonema.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here