Olmo ha chiuso in musica la sua campagna, domani sera la risposta di Bagnasco

Cantando “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel con il suo capolista Giorgio De Martini (come ai vecchi tempi dei “Graceland”, ma con il chitarrista Giuseppe Garavana al posto di Enrico Bricco), Carlo Olmo ha chiuso poco fa la sua campagna elettorale in piazza d’Azeglio. L’epilogo del pomeriggio dedicato al “Festival dei Giovani” è però stato affidato allo storico batterista di Battisti e De Andrè Walter Calloni, che si è esibito col gruppo musicale “Timeo”.

E per domani sera è prevista la risposta sempre in musica del Pd che organizza una serata conclusiva della campagna elettorale a sostegno di Gabriele Bagnasco. Suoneranno e canteranno “I Giardini di Marzo” (cover di Battisti), i “Banditi”, e “Reparto n. 6”. Poi toccherà ai dj set. E mentre oggi Olmo ha offerto la pizza ai presenti in piazza, domani Bagnasco risponde con cous cous vegetariano e con la panissa.

Olmo e Bagnasco sono gli unici due candidati sindaco ad aver optato per una vera e propria Festa di chiusura della loro campagna elettorale. Stasera il M5S, che sostiene la candidatura di Valentina Bruson, ha trasmesso al cinema Italia un video di Giuseppe Conte. Domani Michelangelo Catricalà incontrerà gli elettori al mercato di piazza Cavour; Andrea Corsaro sarà a colloquio con i vercellesi in un gazebo di via Veneto fino alle 19. Nella stessa via, ma alle 21, Roberto Scheda parlerà agli elettori, mentre Fabrizio Finocchi offrirà una “aperitivo lungo” nella propria sede elettorale di piazza dei Pesci incontrando gli elettori fino alle 23.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Ci s’avvia un po’ stancamente
    al momento del voto.
    e ciò si percepisce ancora di più
    .. e “da lontano” ..
    nell’occasione della “chiusura”
    Nulla di “esaltante”, purtroppo.
    Al poco che è stato fatto e detto
    nell’ambito del dibattito
    sui temi che sembrano + significativi
    di solito tradotto
    in velleitarie giaculatorie
    abbozzate a volte
    in .. temerarie ed inconcludenti
    dilettantesche diagnosi e proposte
    disinvoltamente (ma neppure tanto)
    pronunciate
    nel tentativo di influenzare
    almeno
    il pubblico più allampanato ..
    .
    speriamo che i cittadini
    trovino ed indichino (essi) la giusta via
    la via migliore
    da percorrere insieme
    per altri 5 anni !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here