Oggi a Trino la carovana di VenTo

Trino – Questo fine settimana la carovana di VenTo, la pista ciclabile più lunga d’Italia, 679 chilometri da percorrere in bici da Torino a Venezia, toccherà la nostra provincia. Iniziato oggi, 25 maggio e fino al 3 giugno,  si tratta della sesta edizione di VenTo Bici Tour, due lunghi weekend di pedalata collettiva percorrendo il tragitto della futura ciclovia. La carovana dei partecipanti al Tour, provenienti da Torino, arriverà oggi alle 17,30 a Trino per poi spostarsi, alle 19,30, in piazza Audisio, dove ci sarà la cena a cura dei ristoranti presenti in piazza, del circolo Club Amici Robellesi e con la collaborazione di Slow Food.

Alle 21,30, sempre a Trino, vi sarà poi un concerto dell’orchestra melodica Aurora, con musica swing Anni ’30, ’40 e ’50. Le soste intermedie della tappa Torino-Trino, di 70 chilometri, saranno Chivasso e Fontanetto. Sabato invece il gruppo partirà alla volta di Valenza con un nuovo tragitto da 55 chilometri: il ritrovo è in piazza Garibaldi a Trino e le soste intermedie saranno Morano sul Po, Casale Monferrato, Valmacca e Valenza. La carovana poi farà tappe simili fino a Venezia.

 

VenTo è il progetto di un’infrastruttura ciclabile turistica lungo il fiume Po ideato dal Politecnico di Milano, divenuto parte del Sistema nazionale delle ciclovie turistiche e sostenuto dal Governo italiano e dalle Regioni bagnate dal Po. Un’infrastruttura sicura, leggera, continua, per riscoprire in bicicletta la bellezza dei territori che attraversa. Info su  www.progetto.vento.polimi.it.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here