Oggi in San Paolo è stata celebrata la Giornata della Beata Vergine di Lourdes

L’arcivescovo Arnolfo davanti alla riproduzione della Grotta di Lourdes in San Paolo (foto Renato Greppi)

Da sempre c’è un forte legame tra la comunità religiosa vercellese e la Vergine  di Lourdes, il cui anniversario della prima apparizione a Massabielle (l’11 febbraio 1858) viene sempre celebrato in città nella chiesa di San Paolo, che ospita una riproduzione della Grotta con la statua della Madonna.

Le autorità presenti alla Messa delle 11,15 di stamane (foto Greppi)

Così oggi nella parrocchia di don Ettore Esposito è stata celebrata una serie di funzioni tutte dedicate alla Beata Vergine di Lourdes: in mattinata quattro Messe e, nel pomeriggio, la recita del Rosario e, tra non molto, alle 19, un’ultima Messa.

Il cero dell’Oftal offerto alla Vergine di Lourdes dalla presidente diovcesana Silvana Coppo Pavese

 

A proposito di Messe, quella delle 11,15 è stata celebrata dall’arcivescovo Marco Arnolfo, alla presenza delle maggiori autorità cittadine (con il prefetto, il questore ed i comandanti dei Carabinieri e della Finanza). Presente a tutte le funzioni una delegazione dell’Oftal, l’Opera federativa per il trasporto degli ammalati a Lourdes. La presidente diocesana Silvana Coppo Pavese ha offerto un cero alla Vergine a none di tutta la comunità oftaliana.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Nel leggere il resoconto della commemorazione ufficiale delle foibe nel Municipio di Vercelli, notata la presenza di don Ettore Esposito, mi son chiesto, chissà dov’è oggi, in queste ore, il Vescovo Arnolfo!!?
    Eccolo! .. Dovendo PER FORZA scegliere fra la Vergine Maria e i Martiri delle foibe istriane bisogna ammettere che l Chiesa Cattolica possa manifestare una certa preferenza per la prima, non tanto perché si tratta di una donna, ma per il ruolo enormemente più preponderante per la Chiesa di Pietro, in Italia e nel Mondo e anch’io (beh!..) avrei operato tale scelta. Papa Francesco sarebbe d’accordissimo e confermerebbe anche Papa Benedetto II ..
    https://www.youtube.com/watch?v=mOJRKfjOis0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here