La Rai ha confermato poco fa che la puntata di “Storie” del Tg2 con il servizio su Carlo Olmo realizzato pochi giorni fa dalla giornalista Silvia Squizzato sarà trasmesso nella serata di sabato 25 settembre, la prima della ripresa della fortunata e seguita trasmissione condotta da Alessandra Forte. Inizio verso le 23,30.
Domenica 3 settembre, Silvia Squizzato andò in via Donato 7 e all’Accademia Shen Qi Kwoon Tai per intervistare il Lupo Bianco, la sua compagna Angela Oliviero e i medici Sergio Macciò e Gianni Scarrone, il responsabile della Croce Blu Davide Bertolotti, la responsabile della Rsa di Moncrivello Antonella Zappino, il componente della Rsu della “Cerutti” Davide Vigone, l’amico fraterno di Olmo Stefano Finotti, alcuni “lupi bianchi” che si erano distinti nei Charity Tour e atleti e maestri dell’Accademia. Tutte persone legate a Olmo da rapporti strettissimi nati o incrementati durante la pandemia, ma anche prima e dopo.
Durante la trasmissione, si parlerà ovviamente anche dell’importante premio vinto da Olmo a Venezia: l’International Starlight Cinema Award, durante la Mostra del cinema per il film “Lupo Bianco”, per la storia dell’opera di Tony Gangitano ritenuta di importante valore sociale. Olmo, in quella circostanza ebbe il privilegio di calcare, con il suo trofeo, il prestigioso red carpet della Mostra del Cinema assieme al regista Gangitano e al produttore del film, Antonio Chiaramonte.