Manca solo l’ufficialità: ma Pozzolo è il nuovo parlamentare (l’unico) della provincia di Vercelli

Manca solo l’’ufficialità, ma come era assai probabile, sarà il segretario provinciale di Fratelli d’Italia e assessore comunale Emanuele Pozzolo l’unico vercellese ad entrare nel nuovo Parlamento, succedendo al leghista Paolo Tiramani.

Pozzolo diventa parlamentare grazie allo straordinario risultarti elettorale ottenuto dal suo partito sia a Vercelli, sia in provincia, sia nel collegio plurinominale della Camera Novara-Biella-Vercelli-Vco e grazie al meccanismo elettorale che gli consente di essere eletto, anche se era al terzo posto sulla scheda elettorale in FdI.

Infatti Fabrizio Comba, che era al primo posto, e che è stato eletto anche nella Circoscrizione 2 (Alessandria-Asti-Cuneo), viene nominato in questo secondo collegio, cioè in quello dove Fdi ha preso il minor numero di voti, secondo quanto prevede la legge elettorale. E poi Monica Ciaburro, che era al secondo posto, ma che è stata eletta anche nel collegio uninominale di Cuneo, deve optare, sempre per i meccanismi preelettorali, per la nomina in quest’ultimo. Quindi Emanuele Pozzolo diventa parlamentare nella Circoscrizione 1 Novara-Biella-Vercelli-Verbano Cusio Ossola.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Buon per lui.
    Speriamo solo che del decoro della nósa bèla Varseij si occupi qualcun’altro che sappia valorizzare questa nostra città.:magari pintando altre palme,ma guardandosi attorno e risolvere quei ben noti e stranoti problemi del centro storico e non solo.
    Grazie.

  2. Il risultato era nell’aria e tutti noi, da veri Vercellesi, ci speravamo .. come tifiamo per la Pro, dovremmo tifare-anche-per-“Egli”
    .. trovandosi da domani al “governo di Roma”, o, almeno, in Parlamento (luogo dove ormai, in prevalenza, si ozia) speriamo possa metter lo stesso in campo il brio che gli è connaturato, e sappia affinare le doti personali .. qual piglio che, .. al “nemico” .. non glieloconsiglio !
    Già la sinistra vercellese se lo “vede”, in poltrona, al di sopra di se, di una ulteriore spanna, teme possano affiorare presto per loro i primi pericoli; e c’è solo la un po’ “fascista” Von del Leyen a difenderli, basterà ?? ..
    Vercelli. Il segretario del partito passa in rassegna le forze fasciste ed inaugura opere
    https://www.youtube.com/watch?v=mioK9lKGGzE

  3. sarà,,non il,viminale ma la cassazione a dirci con semi,,,hiarezza speruma ne,,eè,,,se il,ass avv e,,pozzolo,sarà,,il,referente der territorio vercelli a camera deputati,,intanto cè,,,già,,s delmastro sicuro,,già,,collaudato,se poi,comba và,,a colleggio torino e la signora a asti etc resta lui, io,non lo sò,,e restra solo,,una l,ultima la signora n4,,o,5,,la prima degli,,non eletti,pooi,oggi entrano tutti,,una in più,,in meno,,,certo,che il,kaos e a mille ar viminale ,la lamorgese,,,,forse non colpa sua ma del rosatellum,,che fà,,eleggere a vercelli,4 deputati,o,5,,in altre province neanche uno di passaggio,gia,àà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here