Una nuova area per praticare lo sport all’aperto tra le vie Ivrea e Salvo D’Acquisto

Il sindaco Corsaro e l’assessore Sabatino

Dall’amministrazione comunale di Vercelli riceviamo e pubblichiamo:

La città avrà una nuova area per la pratica dello sport all’aperto: lo spazio verde tra via Ivrea e via Salvo D’Acquisto. Questo grazie al contributo ottenuto dal Comune di Vercelli per il Progetto Sport nei Parchi, promosso da Sport e Salute S.p.A. e ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani.

“L’Amministrazione è sempre attenta a tutte le opportunità che sostengono lo sport – spiega il Sindaco Andrea Corsaroquesto progetto ci è sembrato in particolar modo interessante in quanto offre una duplice occasione, la valorizzazione di un’area verde cittadina e la creazione di un nuovo spazio attrezzato per lo sport all’aperto”.

Il Progetto propone l’allestimento, il recupero e la gestione di attrezzature nei parchi urbani, epromuove nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto che si possono svolgere sia in autonomia, siacon il supporto delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche del territorio.

Tutte le iniziative che promuovono l’attività sportiva sono benvenute continua l’Assessore allo Sport Domenico Sabatino –  gli amanti dello sport potranno utilizzare gratuitamente le strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero all’aperto, che verranno anche dotate di un sistema integrato di QR Code che darà accesso alla visione di video tutorial per il loro utilizzo, in questo modo anche i meno esperti potranno usufruire della nuova area”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ottima idea quella di incoraggiare ..
    “lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero all’aperto, che verranno anche dotate di un sistema integrato di QR Code che darà accesso alla visione di video tutorial per il loro utilizzo, in questo modo anche i meno esperti potranno usufruire della nuova area”
    … (quindi anche gli anziani).
    Per dar impulso al “movimento” (nel senso di “attività fisica”) si dovrebbe provvedere ad estirpare definitivamente le panchine (ogni tanto qualcuno ci provava già ..) la cui presenza testimonia pigrizia dei tanti “bugia nent” e l’indolenza degli ottantenni e novantenni che vivono da quelle parti
    .. tutto ciò grida vendetta! ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here